La carriera della Marchesa d’Aragona Daniela Del Secco

La carriera della Marchesa d’Aragona: giornalista di moda e costume, ma anche personaggio televisivo di “Pechino Express” e “Selfie – Le Cose Cambiano”

chiudi

Caricamento Player...

La Marchesa d’Aragona Daniela del Secco è uno dei personaggi televisivi più forti degli ultimi anni. Giornalista di moda e costume raggiunte la grande popolarità televisiva nel 2013 come concorrente del reality game di Raidue “Pechino Express”. Oggi la ritroviamo in tv come giudice della prima edizione di “Selfie – Le cose cambiano” in onda su Canale 5.

Prima di Pechino Express

Prima di arrivare al successo televisivo con Pechino Express, la Marchesa d’Aragona ha lavorato come giornalista di moda e costume per importanti quotidiani locali. Esperta di comunicazione multimediali in Italia e all’Estero, la Marchesa ha conseguito diverse lauree ed è stata docente di Dermoscosmesi presso la Libera Università Leonardo da Vinci di Roma. Ancora oggi si occupa di ricerca nel settore cosmetico e ha lanciato una linea personale di prodotti anti – age. Oltre all’impegno come giornalista per quotidiani del calibro de La Nazione, Il Giorno, il Resto del Carlino, dal 1983 al 1987 si occupata, con il patrocinio del comune di Milano, dell’organizzazione di 30 spettacoli culturali e divertimento presso la Sala Congressi della Provincia di Milano.

La carriera televisiva

La carriera televisiva della Marchesa d’Aragona comincia nel 1990 con il programma “Star 90” condotto da Alessandro Cecchi Paone su Rete 4. Nel 1991 conduce il talk show “Il caffè della versiliana” con il giornalista Romano Battaglia riscontrando un buon successo di critica e pubblico. La grande popolarità televisiva nel 2013 quando partecipa come concorrente alla seconda edizione di “Pechino Express“, il reality game di Raidue condotto da Costantino della Gherardesca, in coppia con il maggiordomo Gregory. Le sue frasi conquistano e fanno divertire. Non si contano le copertine e gli articoli a lei dedicati e poco dopo esce la biografia “Come diventare Marchesa ed esserlo in tutte le occasioni della vita“. Dopo Pechino, è ospite fissa di diversi salotti televisivi: “Pomeriggio Cinque”, “Maurizio Costano Show” sino alla partecipazione come giudice alla prima edizione di “Selfie – Le cose cambiano” in onda su Canale 5.

(fonte foto: https://www.facebook.com/marchesa.daragona/?fref=ts)