Dalila Di Lazzaro e il dramma della maternità da single

L’attrice 62enne Dalila Di Lazzaro ha raccontato la difficoltà di avere un altro figlio, anche adottato, come donna single

Ospite nel salotto di Barbara D’Urso a Domenica Live, Dalila Di Lazzaro, 62 anni, attrice, divenuta famosa per i suoi occhi blu negli anni ’70, si è raccontata a cuore aperto, parlando della sua vita di mamma, della morte prematura del figlio e della difficoltà di averne un altro, ma non si arrende anche ora, che ha superato i 60 anni. L’argomento più drammatico che ha caratterizzato la sua esistenza, è stata la perdita prematura del suo primo figlio, Christian, avvenuta negli anni ’90 a causa di un incidente stradale; un dolore immenso, superato a fatica dopo molti anni e vicissitudini; ora, Dalila ha raccontato di vedere spesso molti oggetti a forma di cuore in giro, Sono come un segno di presenza, come a voler dire ‘Mamma sono qui’. Spero di poter trasmettere questo messaggio di speranza anche ad altre madri, adesso non sono più sola, c’è un piccolo club dei cuori.

La lotta per un altro figlio

Dopo il dolore per la morte di Christian, però, Dalila Di Lazzaro non si è mai arresa e anzi, ha sempre tentato di avere un altro figlio, nonostante l’età e le critiche, così, all’età di 60 anni, parlò con il suo compagno di allora chiedendogli di aiutarla con la fecondazione assistita; funzionò subito e rimase incinta, ma perse il bambino che aveva in grembo dopo pochi mesi, subendo così un altro grande doloreQuando parlai di questa cosa con il mio ex compagno e decisi di provare ad avere un figlio a 60 anni, mi fece uin discorso molto intimo, la cui conclusione era però proprio questa: l’amore fa miracoli. E decisi di provare. Avevo 61 anni, ma questo un tempo succedeva, si facevano 10/12 figli e l’ultimo spesso nasceva proprio a quell’età. Io sono rimasta incinta al primo tentativo, ma ho visto tanta sofferenza accanto a me. Lo sforzo fisico, il dolore, la delusione. E’ un vero dramma.

Il sogno dell’adozione

Ancora oggi, Dalila non ha perso le speranze e vorrebbe tentare l’adozione anche ora che è single, ma non è facile alla sua età avere l’opportunità di adottare da sola; è una battaglia che però l’attrice vuole combattere per aiutare tutti i genitori a realizzare questo loro sogno, anche se sono single. Non ho rinunciato all’idea di avere un figlio da sola. Se ai miei tempi ci fosse stata l’adozione per i single, non avrei avuto dubbi. E’ una battaglia giusta, da combattere.

Dalila Di Lazzaro
Fonte: VideoMediaset

Fonte foto: VideoMediaset.it

ultimo aggiornamento: 09-11-2015

Roberta Picco

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X