Il film per la tv sarà trasmesso in prima serata mercoledì 15 febbraio su Raiuno: scopri chi è la protagonista che interpreta la diva italo-francese

Dalida è il titolo del film drammatico scritto e diretto da Liza Azuelos e dedicato alla grande artista nata in Egitto, ma di origini italiane.

Dalida

Donna fragile e struggente. Bellissima e affascinante. Dalida ancora oggi, a 30 anni dalla sua prematura morte, è un mito della musica mondiale. Regina incontrastata della musica leggera del XX secolo, Dalida è diventata col passare del tempo una vera e propria icona della cultura internazionale. L’Olympia di Parigi per anni è stata la sua seconda casa dove ha tenuto concerti da tutto esaurito e dove sarebbe dovuta tornare nel 1987, anno della sua dipartita. Tantissimi i premi e riconoscimenti vinti: due Oscar mondiali della Canzone, Premio dell’Accademia del Disco francese, donna dell’anno e personaggio più popolare. Inoltre è stata la prima artista donna a vincere il disco di platino per più di 10 milioni di dischi venduti e nel 1981 ha ricevuto il disco di diamante.

Chi interpreta Dalida?

Il film per la tv Dalida sarà trasmesso in prima serata mercoledì 15 febbraio su Raiuno: ecco chi è la protagonista che interpreta la diva italo-francese. Sarà Sveva Alviti a vestire i panni della diva. Classe 1984, comincia a farsi conoscere dapprima come modella sfilando per importanti case di moda e posando per tantissime copertine in Italia e nel resto del mondo. Proprio durante l’esperienza come modella scopre una passione per la recitazione. Comincia così la sua ascesa nel mondo del cinema partecipando alla commedia “Buongiorno papà” di Edoardo Leo e “Cam girl” di Mirca Viola sino alla grande occasione: interpretare sul grande schermo Dalida. Recentemente ha partecipato in qualità di ospite alla 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

(fonte foto: https://www.facebook.com/dalidalefilm/)

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2021 9:44


Flavio Insinna come contattare

Standing Ovation di cosa parla