Nancy Brilli: 5 curiosità sull’attrice e sui drammi della sua vita privata!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Nancy Brilli: dalla drammatica scomparsa di sua madre quando era bambina, ai rapporti con gli uomini!

Nata il 10 aprile del 1964 sotto il segno dell’Ariete, Nancy Brilli è una famosa attrice italiana. Grazie al suo sguardo magnetico da gatta, ma soprattutto alla sua grande intensità come attrice, viene scelta da alcuni dei registi più famosi d’Italia e si guadagna numerosi e ambiti premi. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice dal passato travagliato e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Nancy Brilli: tutte le curiosità sull’attrice

– Ha rivelato di aver ricevuto avances da alcuni produttori cinematografici, e di averle sempre rifiutate.

– Aveva solo 10 anni quando è tragicamente scomparsa sua madre (di cui ha dichiarato di non conservare il benché minimo ricordo per via dello shock) e fu costretta ad andare a vivere con delle zie. 

A 18 anni se ne andò di casa: “Andai a vivere da sola e per mantenermi vendevo orecchini e borsette”, ha raccontato a Libero.

NANCY BRILLI
NANCY BRILLI

– Ha sofferto di endometriosi e ha avuto un tumore all’utero. “Ero convinta di essere sterile ma, grazie alle cure specifiche, ho coronato il mio sogno. Quando ho scoperto di essere incinta ho creduto fosse un miracolo”, ha raccontato a Domenica Live.

– A La Verità ha rivelato che una volta ha dato uno schiaffo al regista Paolo Virzì: “Mi aveva promesso il ruolo ma alla fine scelse Sabrina Ferilli, che tra l’altro in quel film era semplicemente perfetta. Probabilmente non voleva attrici che avevano già debuttato perché voleva dare importanza alla sceneggiatura e al film. Per comunicarmelo non disse nulla, sparì e basta. Quondo lo rincontrai gli ammollai un sonoro schiaffo in faccia.”

Nancy Brilli: la vita privata

Ha avuto una lunga e tormentata storia d’amore con il cantautore Ivano Fossati. “La nostra è stata una storia molto passionale – ha spiegato – era un grande amore, se rinascessi lo vorrei rivivere, ma vorrei anche che finisse perché è stato troppo sofferto: troppi litigi, troppi dispetti, troppa gelosia. E poi mi ha lasciato sola in un momento in cui stavo male fisicamente e questo mi ha fatto sentire sola”, ha raccontato a Libero Quotidiano.

Nancy Brilli si è sposata 2 volte: il primo matrimonio, con il collega Massimo Ghini, è durato dal 1987 al 1990. In seguito si è legata al regista Luca Manfredi.

Nancy Brilli: il figlio, l’unico, è nato nel 2000

Dal secondo matrimonio, quello con Manfredi, è nato il figlio Francesco (detto Chicco) nel 2000.

“In realtà ogni volta che mi metto con un uomo mi sposo tutta la sua famiglia, ma pensavo fosse più facile integrarsi con i Manfredi. Alla fine solo mia zia materna Marisa mi è stata davvero vicina quando Francesco era piccolo. Ma è andata benissimo, io sono una che non si arrende mai davanti alle difficoltà, sono che una che va avanti. Francesco è un ragazzo maturo, bravo a scuola e anche molto protettivo con me”, ha raccontato a Chi.

ultimo aggiornamento: 01-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X