10 curiosità su Nicole Kidman, la regina di Cannes che fu investita da un paparazzo

È impossibile non conoscere e ammirare Nicole Kidman: conosciamo meglio l’attrice australiana che ha conquistato Hollywood

chiudi

Caricamento Player...

Impossibile che non abbiate mai visto un suo film: Nicole Kidman è una delle attrici australiane più famose al mondo ed è molto fiera delle sue origini. Ma lo sapevi che…

– Il suo talento è stato riconosciuto numerose volte: ha vinto un Premio Oscar, tre Golden Globe, un BAFTA, un Orso d’argento, due Satellite Awards, un AFI Award, ed è stata nominata sette volte ai SAG Awards ed una agli Emmy.

– Nel 2013, durante la New York Fashion Week viene investita da un paparazzo in bicicletta. Riporta una ferita al piede destro.

Nicole Kidman: altezza mezza bellezza, ma…

– Da piccola sognava di fare la ballerina, ma dovette rinunciarvi a causa del suo metro e ottanta centimetri di altezza.

– Anche nel periodo in cui fu sposata con Tom Cruise ha spesso dovuto rinunciare a qualcosa: indossare i tacchi, vista la loro differenza di statura.

Nicole Kidman e Tom Cruise

– Non è fan della tintarella: cerca sempre di stare il più lontana possibile dal sole. Da rossa naturale, deve prendersi cura della sua pelle delicatissima e del suo colorito diafano. Anche sul set, chiede spesso di limitare le sue scene sotto al sole.

– È nata da genitori australiani nelle Hawaii (e ha la doppia cittadinanza in Australia e negli Stati Uniti).

– Ha fondato la casa di produzione Blossom Films.

Nicole Kidman: marito e vita privata

– Tutti ricordano il primo marito di Nicole, Tom Cruise. Si sono conosciuti nel 1989 sul set di Giorni di tuono di Tony Scott. I due si innamorano, e si sposano dopo appena un anno. La coppia ha due bambini: Isabella Jane (nata nel 1992) e Connor Anthony (nato nel 1995), entrambi adottati. Dopo 10 anni divorziarono, per motivi non ben specificati.

– Nel 2005 la Kidman conosce il cantautore country Keith Urban e l’anno dopo lo sposa (ma non prima di avergli fatto firmare un contratto prematrimoniale che stabiliva nero su bianco che avrebbe perso ogni diritto sui beni della moglie se avesse fatto abusato di alcol e sostanze). La coppia ha avuto due figlie: Sunday Rose (2008) e Faith Margaret (nata da madre surrogata nel 2010).

– Le è stata dedicata una collezione di francobolli.