10 chicche su Mika: non indovinerete mai com’era da piccolo…

Libanese d’origine, Mika ha vissuto una vita intensa sin dalla tenera età: conosciamo meglio lo straordinario cantante di Grace Kelly!

chiudi

Caricamento Player...

Lo vediamo cantare e intrattenere il pubblico come se fosse nato per questo: lui è Mika, il simpatico cantante britannico che si è conquistato di diritto il suo posto d’onore nel panorama televisivo italiano.

Chi è Mika?

– Oggi si considera britannico, ma è libanese d’origine. Da piccolo, a causa del lavoro del padre (rapito durante la guerra civile libanese), fu costretto a vivere all’interno dell’ambasciata americana in Kuwait per ben 7 mesi.

– Conosce e parla correntemente 4 lingue: inglese, spagnolo, italiano e francese (oltre all’arabo, lingua ufficiale libanese).

Ballo della Rosa 2014: Charlotte Casiraghi si scatena sulle Note di Mika

– È dislessico. La sua forma di dislessia, gli causò qualche problema a scuola e nello studio, finchè non arrivò la musica. È stata proprio quest’ultima a cambiargli la vita.

Quando mi hanno cacciato da scuola, a 10 anni, mia madre mi disse che la scuola era per i ragazzi normali e continuò dicendomi  “Tu o vai in prigione o fai qualcosa di bello”. Mi fece vedere un sacco di film sulle persone in prigione per spaventarmi e iniziò a farmi studiare musica“, ha raccontato il cantante a Vanity Fair.

– Da bambino era in sovrappeso e piuttosto ribelle.

– Mika è cantante ma anche giudice del programma musicale X-Factor. Grazie a questo suo ruolo si è aggiudicato il titolo di primo giudice internazionale di un talent show italiano. È anche l’ospite d’onore di Sanremo 2017 (della seconda serata), a dimostrazione che la sua popolarità non mai stata così elevata nel nostro Paese.

Mika

Mika e mamma Joanne

– Il cantante non ha mai fatto mistero della sua omosessualità, ma alla madre questa cosa non è mai andata giù. “C’è sempre una piccola parte di mia madre, un 5% diciamo, che si chiede come sarebbe la mia vita se fosse diversa o magari con una moglie. Io ho preso questo 5%, questa zona oscura che c’è anche in chi ti ama, e l’ho esagerata, un po’ à la Fellini per intenderci. Affrontarlo è il modo migliore per esorcizzarlo“, ha raccontato a Vanity Fair.

Il rapporto con la madre non è facile, ma le deve molto: “Anche se io e mia mamma siamo sempre in guerra devo dire grazie a lei per la mia carriera, è lei che mi ha sempre supportato, che mi accompagnava nelle case discografiche e mi costringeva a studiare“.

Mika ha un’altezza di 191 cm

– È allergico ai frutti di mare e al burro di noccioline: attenzione se lo invitate a cena!

Stasera a casa Mika: chi è il conduttore?

– Classe 1983, è il terzo di cinque fratelli.

– Il suo vero nome è Michael Holbrook Penniman Junior.

– Ha due cani, Melachi e Amira (regina e principessa in arabo).