Elton John: tutte le curiosità sul baronetto della musica rock!

Scopriamo le curiosità e la vita privata del baronetto del Rock, Elton John: l’amicizia con Diana, l’amore per la moda e la vita privata!

Nato il 25 marzo 1947 sotto il segno dell’Ariete, Elton John è una leggenda vivente della musica internazionale. Conosciuto come il baronetto del rock, con i suoi successi ha scritto una fetta di storia della musica, e conquistato la fama mondiale. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Elton John: la biografia del cantante

Elton nasce a Londra, dove trascorre un’infanzia segnata da un rapporto complicato con il padre, sebbene sia invece legatissimo alla madre. Cresce così con i nonni materni, e sarà proprio la mamma a farlo appassionare di musica. Comincia così a studiare pianoforte, e grazie a una borsa di studio arriva alla Royal Academy Of Music.

Da lì, per lui, si aprirà un vero mondo: sono li anni Sessanta e comincia ad esibirsi in svariati locali, fonda due band e il suo nome comincia a circolare nella scena britannica. Saranno gli anni Settanta a consacrarlo, e da lì tutti i suoi album faranno la storia, riuscendo a scalare le classifiche di tutto il mondo, e a vincere numerosi premi!

Pensate che detiene il primato di canzone più venduta negli UK: si tratta di Candle in the Wind, pezzo scritto in onore di Lady Diana, ma non solo! Il cantante ha anche vinto un Oscar grazie alla colonna sonore de Il Re Leone.

Elton John: tutto quello che non sai sul cantante

• Ha sempre amato i costumi, le scarpe alte (nonostante sia alto 1,72 cm) e gli occhiali specchiati. All’inizio della sua carriera i suoi look diedero scandalo, e lo stesso cantante ha raccontato a Vanity Fair: “All’inizio la critica era molto colpita dalla mia musica, ma quando cominciai a indossare i costumi tutti dissero che non ce n’era bisogno. E che sarebbe stato meglio che salissi sul palco con un paio di jeans e una maglietta. Ma quello non sarei stato io.” 

Elton John
Elton John

• Da giovane tentò il suicidio inalando il gas di un forno lasciato accesso.

• Nel 1998 è stato insignito del titolo di Cavaliere dalla Regina Elisabetta II.

• È padrino di battesimo dei figli di David e Victoria Beckham, e anche di Sean Lennon, figlio di John Lennon e Yoko Ono.

• Su Instagram ha più di 1 milione e mezzo di fan!

Elton John: i figli e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Elton John è sentimentalmente legato dai primi anni ’90 al regista canadese David Furnish. I due si sono sposati con rito civile nel 2005 e successivamente con una cerimonia nel 2014.

Hanno due figli nati da madre surrogata: Zachary e Elijah. “Sono il riflesso di una serenità che mi arriva dalla famiglia che ho costruito con mio marito David Furnish, che amo e mi rende felice come mai prima”, ha dichiarato il cantante sui suoi figli a Radio Capital.

Chi è David Furnish, il marito di Elton John

Nato a Toronto il 25 ottobre del 1962 sotto il segno dello Scorpione, David è un regista e produttore cinematografico. La sua carriera lo porta a trasferirsi a Londra per lavoro, e nel 1993 viene invitato a casa di Elton da un amico in comune. Sarà un vero e proprio colpo di fulmine, e i due infatti dichiareranno il loro amore nel 1994.

Fra i suoi vari lavori, lo ricordiamo come produttore di Rocketman, il film di Dexter Fletcher uscito nel 2019 e che narra la vita di Elton John.

ultimo aggiornamento: 28-05-2019

X