Cura della pelle e del viso: i migliori consigli della nonna

Cura della pelle del viso: i migliori consigli della nonna

Ecco quali sono i migliori consigli di bellezza per prendersi cura della pelle del viso con dolcezza ed efficacia.

A causa degli agenti atmosferici, del sole e degli sbalzi di temperature, la pelle è soggetta a continuo stress. Come conseguenza appare secca, arrossata o con eccesso di sebo. Nelle stagioni più calde, infatti, bisogna prestare particolare attenzione alla pulizia e alla cura del viso per prevenirne l’invecchiamento precoce e per mantenere sana e idratata per tutto il giorno. Vediamo alcuni consigli e dei piccoli trucchi da seguire ogni giorno per prendersi cura della pelle del viso in modo delicato ed efficace.

Curare la pelle del viso: la beauty routine quotidiana da adottare

Crema viso
Crema viso

Per prendersi cura della pelle del viso in modo efficace bisogna seguire ogni mattina una beauty routine. Ecco cosa fare:

• Lava il viso con dell’acqua micellare e tampone con un tonico. Dopo circa cinque minuti sciacqua con un po’ di acqua e asciugati per bene senza lasciare la pelle umida.

• A questo punto massaggiati il viso con la crema idratante. Questo passaggio non può mancare tutte le mattine perché darà alla pelle una protezione che durerà tutta la giornata.

La stessa particolare attenzione va posta la sera quando è il momento di eliminare tutte le sostanze accumulate sull’epidermide ed eventualmente tracce di trucco. Ecco quindi alcuni consigli:

• Una o due volte a settimana esegui una pulizia profonda facendo un gommage, insistendo sulle zone più grasse. Evita di usare gli scrub se hai la pelle delicata perché si rischia di provocare arrossamenti cutanei. Inoltre, è consigliato preferire un gommage ricco di oli o di acido ialuronico.

• Prima di andare a dormire massaggiate delicatamente il viso con un crema notte specifica per le proprie necessità e il tipo di pelle.

• Infine, non è da trascurare il contorno occhi. Effettuate dei leggeri tamponamenti lungo le rughe e sulla palpebra con una crema occhi. Si consiglia di applicare sempre la crema di notte perché agisce meglio e, soprattutto, non si applica del make-up.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 08-04-2020

X