Coronavirus, la raccolta fondi di Delta Pictures per il Regina Margherita

Coronavirus, Delta Pictures lancia la raccolta fondi per l’Ospedale Regina Margherita

Attraverso il portale GoFundMe, Delta Pictures ha lanciato una raccolta fondi per l’Ospedale Regina Margherita, con l’obiettivo di acquistare dispositivi di protezione individuale

L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per poter dotare l’ospedale pediatrico Regina Margherita, un’eccellenza per la cura dei piccoli pazienti, di tutti questi dispositivi di protezione individuali (DPI) – come per esempio mascherine e camici monouso – fondamentali per proteggere i bambini che già sono affetti da patologie molto complesse. Da questa necessità nasce l’iniziativa promossa attraverso l’Associazione FORMA Onlus e portata avanti da Delta Pictures che su Gofundme ha lanciato una raccolta fondi in favore del Regina Margherita.

Delta Pictures: la raccolta fondi è su GoFundMe

Un’iniziativa che va ad aggiungersi alle altre – il lancio dell’hashtag #iostoacasa o la nascita del sito Ascoltiamoci.it che offre consulenza psicologica gratuita – già portate avanti da Delta Pictures in un momento di grande difficoltà come quello dell’emergenza coronavirus.

Attraverso la raccolta su Gofundme, portale già teatro di numerose iniziative benefiche in tempo di Covid-19, l’Ospedale Regina Margherita potrà così far fronte a questa emergenza in un momento in cui la struttura si trova a dover accogliere pazienti in arrivo da ogni regione d’Italia.

Ospedale
Fonte Foto: https://pixabay.com/it/photos/medico-ospedale-laboratorio-salute-563423/

Il personale medico e infermieristico necessita di tutti quegli strumenti che per primo possono essere in grado di proteggere proprio i pazienti dal contagio. La struttura ha il compito di garantire standard di sicurezza più elevati del solito non solo a chi è in cura presso l’Ospedale Regina Margherita ma anche al suo personale.

Regina Margherita: il punto di riferimento per pazienti in età infantile

Come detto il Regina Margherita si occupa di pazienti in età infantile ed è il centro di riferimento per neonati, bambini e adolescenti per le patologie più complesse, rare e croniche.

L’Ospedale fornisce prestazioni di alta specializzazione pediatrica e tra le specializzazioni figurano l’Onco-Ematologia e il centro Trapianti di cellule staminali, la Cardiologia interventistica e la Cardiochirurgia, la Neurochirurgia, il Centro Trapianti di Rene e Cuore, il Centro Grandi Ustionati, la Chirurgia Neonatale.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 08-04-2020

X