Crystal nail art: alcuni consigli

Come eseguire al meglio questa complicata decorazione unghie

chiudi

Caricamento Player...

Se volete delle unghie brillanti e particolari il crystal nail art fa per voi. E’ certamente la decorazione di maggior effetto. Per attuare una decorazione di questo tipo perfettamente è necessaria manualità e capacità; noi vi offriamo alcuni consigli utili per avere un risultato che vi faccia splendere.

I consigli migliori per una perfetta crystal nail art

Innanzitutto i prodotti: scegliete con cura fra i marchi migliori, esistono anche delle linee specifiche solo per questo genere di decorazione nail. Gli acrilici e i gel sono di tante marche e tipi, molte preferiscono gli acrilici, trovandoli più comodi e pratici.

Non dimenticate la scelta del pennello. La decorazione in gel richiede moltissima manualità; ma un pennello appropriato potrà rendere tutto facile. Scegliete quelli a punta fina per i decori più delicati e particolari; i piatti per linee larghe e decise.

Per i brillanti la scelta e ampia e varia. Esistono dei veri e propri swarovski o dei brillanti più comuni e meno costosi, scegliete in base a gusto e preferenza; esistono tantissimi formati e colori.

Ricordate di prestare molta attenzione a base, top coat e tutti gli elementi da applicare prima del decoro vero e proprio, in modo che le vostre unghie siano forti e pronte per sostenere un lavoro massiccio e pesante di decoro.

I consigli alla vostra estetista di fiducia possono esservi utili nei primi tentativi, specie se non siete esperte. Le prime volte potrete vedere le mani delle più esperte del settore e apprendere qualche consiglio direttamente da loro.

Non dimenticate che per quanto bello e d’effetto è pur sempre un decoro molto strong e d’effetto e il rischio di esagerare e creare qualcosa che risulti pacchiano ed eccessivo è prossimo. Attenzione quindi a riflettere sull’effetto finale che volete ottenere.