Galeotta è stata l’ultima sfilata di Balenciaga, che ha rivelato la sua ultima creazione insieme a Crocs: lo zoccolo di gomma con tacco a stiletto.

Tutti lo cercano, sicuramente da qualche giorno, tutti lo vogliono ancora è da vedere, ma Balenciaga in occasione della sua sfilata primavera/estate 2022 ha svelato al mondo lo zoccolo che rivoluziona il concetto stesso di questa scarpa amate e odiata, che condivide la stessa sorte proprio con le Crocs, le famose ciabatte di gomma che ancora oggi dividono l’audience. Nascono così le nuove Crocs Balenciaga, in un modello decisamente inaspettato.

Consapevoli anche forse di questo amore ed odio che circonda il famoso zoccolo di gomma, Balenciaga e il suo stilista Demna Gvasalia hanno deciso di sfidare i trend della prossima stagione, anche se le ciabatte di gomma sono state già da quest’estate 2021 ufficialmente approved. Anche dalla Ferry, ricordate?

Balenciaga e Crocs: insieme ancora una volta, per lo zoccolo in gomma con tacco

Se state immaginando un tacco medio, alto o basso che sia, siete fuori strada. Le ciabatte che molto probabilmente potremmo vedere indossare a vip ed influencer nel prossimo anno – sempre che qualcuno non riesca ad acciuffarle prima in esclusiva – saranno le Crocs dal design firmato Balenciaga, che presentano il tacco a stiletto.

La famosa ciabatta di gomma non è nuova però a collaborazioni e redesign proprio da parte di Balenciaga che le rende ogni volta un modello di alta moda e lusso. Ed infatti la domanda, anche per pura curiosità, che tutti si pongono nel cercarle è quanto costerà questo originale modello.

Se pensiamo che il modello lanciato nel 2018 sempre dalla stilista di Balenciaga era una versione super platform andata sold out al prezzo di 700 euro, se il tacco a stiletto darà alle Crocs un tocco ancora più glamour, dobbiamo ragionare quanto meno partendo da questa cifra.

Ciabatte di gomma: è trend, e se le nuove Crocs Balenciaga vi piacciono ecco qualche modello per l’estate 2021

A rendere più fashion e rivedere il design delle Crocs, da sempre definite come non bellissime ma sicuramente comode, è stato Christopher Kane nella primavera/estate 2017, quando questo famoso sabot di gomma è stato impreziosito con cristalli, gemme e strass. E lì le Crocs hanno iniziato a guadagnarsi l’ammirazione anche delle fashioniste che più che al trend, guardano al tocco glam.

Così nell’attesa di scoprire quando costeranno le Crocs con il tacco a stiletto e quando sarà possibile acquistarle ufficialmente, per chi cerca qualcosa di simile, sul sito del brand possiamo curiosare tra i nuovi modelli di quest’anno, impreziositi da applicazioni di gomma e charms cuties e pop, e soprattutto super colorate.


Vacanze in Salento: i must-have da mettere in valigia

PowWow Fashion Tech Week: buonissima la prima, un’edizione solo in digitale