Chi è Cristina Buccino, la ex naufraga dell’Isola dei Famosi

Cristina Buccino: Info e curiosità sulla bellissima showgirl italiana recentemente protagonista del Grand Hotel Chiambretti

Cristina Buccino è uno dei personaggi più chiacchierati del mondo della televisione. Da sempre protagonista del gossip rosa per via della sua relazione con Claudio D’Alessio, per intenderci il figlio del cantante Gigi D’Alessio, Cristina è riuscita nel tempo a dimostrare di saper fare altro.

Gli esordi come modella e testimonial

La showgirl e modella italiana, infatti, si è fatta notare come naufraga durante l’edizione 2015 dell’Isola dei Famosi e recentemente è apparsa in tv durante il Grand Hotel Chiambretti. Classe 1985, la bella Cristina nasce a Castrovillari, provincia di Caserta, ma ben presto lascia la terra natale per trasferirsi a Roma. Nella città eterna completa gli studi diplomandosi presso un istituto socio-psico-pedagogico. A soli 17 anni, complice la sua disarmante bellezza, viene notata da un fotografo con cui comincia a muovere i primi passi nel mondo della moda e dello spettacolo. Arrivano i primi servizi fotografici, alcune campagne pubblicitarie fino al grande passo: le passerelle di moda.

L’esordio in tv e la notorietà con “L’Isola dei Famosi”

Contemporaneamente alla sua carriera da fotomodella e testimonial, inizia a lavorare anche nel mondo della televisione partecipando al programma “Tutto x tutto” trasmesso su Raiuno e condotto da Pupo. Nel 2007 è accanto a Gene Gnocchi nel programma “Artù” trasmesso da Rai2 e si fa notare durante “Veline” classificandosi al secondo posto. Dal 2010 al 2012 è la professoressa del quiz televisivo “L’Eredità” trasmesso con grande successo di ascolti da Raiuno. Non solo televisione, visto che Cristina continua a lavorare come modella e testimonial prestando il suo volto anche ad una nota compagnia telefonica. Nel 2015 arriva la grande popolarità: è una delle naufraghe dell’edizione dell’Isola dei Famosi dove attira tante critiche ed invidie. Recentemente l’abbiamo vista in tv a “Grand Hotel Chiambretti” trasmesso in seconda serata su Canale 5.

(fonte foto: Facebook)

ultimo aggiornamento: 26-06-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X