Creme solari migliori marche, quali scegliere per una tintatella perfetta

L’estate si avvicina e con essa la voglia di andare al mare o in piscina e prendere l’agognata tintarella. Tuttavia, nell’esporsi ai raggi del sole occorre fare una certa attenzione perché i raggi ultravioletti possono essere responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle, di eritemi, scottature e degli agenti precancerosi. In nostro soccorso intervengono così le creme solari, da spalmare sulla pelle prima dell’esposizione e che contengono dei fattori di protezione diversi a seconda di quella scelta per tipologia di pelle.

Creme solari migliori marche, Pupa si riconferma

Tra le migliori creme solari abbiamo sicuramente quelle di Pupa che, dopo il successo della linea realizzata per la scorsa estate, ci propone lo Spray Invisibile SPF 50 da usare su viso, corpo e capelli senza necessitare di massaggi in virtù della sua rapida asciugatura. La formula invisibile non va via con l’acqua e protegge dalla salsedine. Abbiamo poi la Super Crema Abbronzante Intensiva SPF +15 che si applica su corpo, viso, labbra, capelli e cuoio capelluto.

Creme solari migliori marche per l’estate 2016: Hawaiian Tropic

Tra le migliori creme solari per l’estate 2016 abbiamo sicuramente Hawaiian Tropic Silk Hydration Air-Soft: con fattori SPF 15, 30 o 50 e che si presenta davvero perfetta per coloro che vogliono essere protetti dai raggi da sole, idratati per diverse ore ma senza sentire il peso di una crema di protezione. Hawaiian Tropic Satin Protection è  molto pratica grazie al formato super spray e resiste all’acqua senza ungere la pelle. Sono disponibili due versioni: SPF 15 e SPF 30. Hawaiian Tropic After Sun Ultra Radiance è capace invece di rendere la pelle splendida e idratata grazie sia al burro di karitè che agli estratti di mango. In ogni caso, ricordate sempre che l’applicazione della crema solare si rende assolutamente necessaria per preservare la salute della pelle e del corpo in generale durante l’esposizione al sole.

Zara, guida all’acquisto online

Migliori tipi di latte vegetale