Le creme viso fai da te possono essere un toccasana per ottenere una pelle morbida e idratata, vediamo come prepararle.

Una crema viso fai da te può aiutarci a restituire alla nostra pelle tutto il suo splendore. La pelle del viso è quella che subisce il maggiore stress e non è raro aver bisogno di un prodotto che possa riequilibrare la pelle. Per questo oggi vedremo come realizzare delle creme viso che siano in grado di risolvere i problemi dovuti alla pelle secca e alla comparsa di brufoli.

Prima di vedere le ricette ecco alcuni suggerimenti sulla conservazione. Trattandosi di creme fatte in casa è importante conservarle correttamente per mantenerle più a lungo. Per questo vi consigliamo di preparare la crema in quantità ridotte e, se volete conservarle, ricordate di sterilizzare i recipienti che utilizzerete. Potete farlo scegliendo dei contenitori che potete bollire prima e dopo l’uso.

Creme fai da te: le ricette

Volete che la vostra crema sia la vostra migliore alleata nella lotta all’acne del viso? Potete realizzare a casa una crema viso fatta in casa con effetto astringente che vi aiuterà a combattere la pelle grassa e la dilatazione dei pori. Per una crema di questo tipo vi consigliamo di utilizzare come base lo yogurt bianco da mescolare con l’aggiunta di un po’ di miele di acacia.

Yogurt
Yogurt

Se, invece volete nutrire in profondità la vostra pelle potete puntare su una crema idratante fai da te. Vi basta utilizzare delle banane e ridurle a purea e poi aggiungere un paio di cucchiai di yogurt, un cucchiaio di olio d’oliva e due cucchiaini di miele. Il miele e l’olio di oliva, inoltre, sono ingredienti perfetti anche per una maschera viso da fare a casa.

Crema idratante viso fatta in casa

Per combattere la pelle secca è necessario riuscire a idratare in profondità la pelle, l’idratazione restituisce al viso tonicità ed è in grado di renderlo anche più luminoso. Ma come realizzare una crema viso con queste proprietà direttamente a casa?

Prendersi cura della pelle
Prendersi cura della pelle

Basta scegliere i giusti ingredienti per un’idratazione completa della pelle. Dovrete sciogliere a bagnomaria della cera d’api o anche una cera vegetale e aggiungervi poi due cucchiai di olio di argan. Al termine dovrete anche aggiungere un cucchiaio di acqua distillata e lasciare raffreddare.


Shatush: in pochi passi ecco come realizzarlo in casa

Come aprire un melograno: i segreti che rendono l’operazione semplicissima