Creare vasi fai da te è un’impresa molto più semplice di quanto si pensi. Ecco alcune tra le idee più creative da cui prendere spunto.

Chi ama realizzare oggetti con le proprie mani può trovare molto interessante il creare dei vasi fai da te sia per la casa che per il giardino. È infatti possibile dar vita a realizzazioni esteticamente gradevoli spendendo davvero poco e riciclando ciò che si ha già in casa. Un modo simpatico e alternativo di far posto a piante e fiori evitando sprechi e spese inutili.

Come costruire vai fai da te in modo semplice

Per creare dei vasi spesso non servono chissà quali strumenti. A volte delle semplici assi di legno possono essere incollate tra loro per dar vita a dei vasi.

vasi fai da te
vasi fai da te

Ciò che conta è fissarle per bene alla base e rivestire il tutto in modo che l’acqua non faccia marcire il legno.
Restando sullo stesso materiale si possono realizzare delle splendide fioriere con i pallet.
Anche dei piccoli mattoni messi insieme tra loro possono diventare dei vasi da giardino e più che indicati a sopportare qualsiasi tipo di intemperie.

Quel che conta è mettere sempre in modo la fantasia e trarre ispirazione da ciò che ci suggerisce ogni singolo materiale. Altri spunti, ovviamente, si possono trovare anche sul web.

Vasi per fiori fai da te grazie al riciclo

Un altro modo per dar vita a dei vasi alternativi è quello di puntare tutto sul riciclo evitando così anche le spese più banali. Basta infatti guardarsi attorno per trovare oggetti dall’uso del tutto diverso che con un po’ di fantasia possono cambiare destinazione d’uso. Tra i vasi più strani per piante ci sono ad esempio quelli ricavati da bottiglie di plastica dell’acqua aperte al centro e posizionate distese.
Anche vecchi lampadari e persino delle lampadine possono trasformarsi in comodi vasetti fai da te.

Lo stesso può dirsi per vecchie bottiglie o oliere a pancia larga e per le tazze da cucina che non si usano più. Che si scelga di dipingerle di un unico colore o di lasciarle al naturale, si riveleranno comunque dei vasetti davvero simpatici e perfetti per il davanzale o da posizionare in giro per la credenza. Ciò che conta è mettere a frutto la fantasia e seguire l’istinto che spesso è in grado di guidarci verso le idee più creative anche partendo dalle cose più semplici.

Ecco un video di riepilogo:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-02-2022


Michelle Hunziker, parla mamma Ineke: “Sono stata molto male”

Scopri come creare delle toppe fai da te in modo semplice e veloce