Stanche delle maschere tradizionali? Vediamo quali sono i costumi di Carnevale originali più belli, ispirati a film e serie TV!

Carnevale è vicino ed è il momento di decidere quale costume indossare. Ovviamente, nulla vi vieta di scegliere le solite maschere tradizionali, ma non pensate che sarebbe meglio sfoggiare dei costumi di Carnevale originali?

Potreste, ad esempio, ispirarvi alle ultime tendenze moda o alle serie TV più in voga. In questo modo, potrete limitarvi a sfruttare i vestiti che avete già nell’armadio. Ecco qualche idea da copiare!

Costumi di Carnevale originali: idee dal cinema

Personaggi di Stranger Things

Netflix ha reso definitivamente Stranger Things una delle più amate serie TV di tutti i tempi. Per Carnevale potreste vestirvi come i protagonisti, magari mettendovi d’accordo con i vostri amici. Vi basta indossare abiti in stile anni ’80, che nei negozi troverete in abbondanza. Al massimo dovrete comprare qualche parrucca.

Stranger Things 3
Stranger Things 3

Pennywise

Alla fine del 2019 è uscito al cinema IT, il film tratto dal celebre romanzo di Stephen King. A Carnevale potreste mascherarvi da Pennywise, vi servono solo un abitino bianco, una parrucca arancione e un trucco da pagliaccio, che potete riprodurre facilmente con colori specifici per il body painting.

Pennywise
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt1396484

Daenerys de Il Trono di Spade

Se amate Il Trono di Spade, dovete assolutamente mascherarvi come i protagonisti della serie. Uno dei costumi più facili da realizzare è quello da Daenerys, la regina madre dei draghi: indossate un lungo abito bianco, un mantello dello stesso colore, una parrucca biondo platino ed è fatta! Online si trovano costumi già pronti, ma potete facilmente trovare tutto quello che vi serve in un qualsiasi negozio di abbigliamento (parrucca a parte, per quella c’è Amazon!).

Daenerys
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt0944947

Harley Quinn

Se vi piace il genere, il costume di Harley Quinn è perfetto per voi! Semplice da realizzare, ma facilmente reperibile anche su Amazon. Il valore aggiunto è dato dal martello o dalla mazza da baseball che la contraddistinguono, ma è perfetto anche senza, la cosa importante sono i codini rosa e azzurri. Se preferite potete acquistare una parrucca già fatta su internet, ma in commercio esistono anche delle bombolette spray che vi permettono di colorare temporaneamente i vostri capelli.

Harley Quinn
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt1386697

Belle de La Bella e la Bestia

Belle è uno dei personaggi più amati della Walt Disney e per realizzarla basta davvero pochissimo. Prendete una camicia con maniche a sbuffo bianca, un vestito smanicato azzurro e un grembiule bianco. Per i capelli, legateli con un nastro azzurro e il gioco è fatto! Se avete una festa all’ultimo minuto, invece, Amazon può aiutare: troverete facilmente il costume già pronto, basterà scegliere la taglia.

Belle La Bella e la Bestia
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt0101414

Leila Skywalker

Leila, interpretata da Carrie Fisher che ci ha tristemente lasciati nel 2016, è una delle donne più carismatiche della storia del cinema e non si può non imitare! Basterà prendere un lungo vestito bianco a collo alto, mettervi una cintura in vita e legare i capelli con due chignon laterali. Sarete pronte per la battaglia contro il lato oscuro, che la forza sia con voi!

CARRIE FISHER STAR WARS
CARRIE FISHER STAR WARS

Biancaneve

Biancaneve è uno dei personaggi più imitati, è semplice da realizzare. In commercio ci sono davvero molti costumi ispirati a lei, ma se non volete acquistarlo e cimentarvi nell’arte del cucito assicuratevi di avere: una gonna gialla, una maglia a maniche a sbuffo blu e un pezzo di stoffa rossa abbastanza grande per diventare un mantello. Tra i capelli un meraviglioso cerchietto rosso con fiocco e sarete la regina della festa!

Biancaneve
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt0029583

Hermione Granger

Carismatica e intelligente, Hermione è tra i personaggi più semplici da riprodurre. Camicia bianca, maglione grigio e gonna nera al ginocchio, ecco cosa vi serve per essere a buon punto. Per completare il tutto vi servirà il mantello della divisa di Hogwarts, una cravatta gialla e rossa e una bacchetta.

Hermione Granger
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt0295297

Wonder Woman

Wonder Woman è la super eroina per eccellenza ed è pronta per diventare la regina della festa! Su internet potrete trovare facilmente il costume per interpretarla nel migliore dei modi!

Wonder Woman
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt0074074

Cappuccetto Rosso: il costume di Carnevale più facile di tutti!

Per il costume di Cappuccetto Rosso vi serve solo una cosa: il mantello rosso con cappuccio! Per il resto potete mettere un vestito lungo chiaro oppure una semplice camicia abbinata ad una gonna scura. Attente al lupo!

Cappuccetto Rosso
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt1486185

Ecco un video di riepilogo:

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-01-2020


Gli stivali, un must have invernale: i trucchi per indossarli senza soffrire

Il cardigan nel 2020 si indossa con la cintura!