Cardigan: la tendenza primavera 2020 lo vuole con la cintura

Il cardigan nel 2020 si indossa con la cintura!

Le tendenze dell’inverno 2019 hanno decretato il cardigan come indumento indispensabile. Rimane in classifica anche per la primavera, ma con la cintura!

È stato un importante indumento per la stagione invernale, ma in primavera non verrà riposto. Il cardigan surclassa il pullover a girocollo rimanendo in lista per essere glamour anche nella stagione più calda.

Rientrato di diritto nel guardaroba femminile, la moda impone che rimanga ancora utilizzato per la stagione successiva e ci suggerisce come indossarlo per essere davvero cool: aggiungendo una cintura.

Cardigan con cintura per la primavera 2020

Finché l’estate non farà capolino, il cardigan non può essere abbandonato dentro l’armadio. È un capo decisamente versatile, ma per essere davvero al passo con i trend 2020, va arricchito, svecchiato, rinnovato e indossato con una cintura.

Cardigan con cintura
Cardigan con cintura

Questo è ciò che si può vedere dalle passerelle che stanno presentando le nuove collezioni. Tra i primi a presentarlo in questo modo vediamo Chanel, che durante la Cruise 2020 del marchio, hanno mostrato in passerella un cardigan audace e rinnovato, impreziosito dalla cintura della maison ben stretta in vita.

Dunque, cardigan migliori che avete, le vostre più belle cinture e siate libere di esprimere la vostra creatività con questi due elementi. Non sapete quale indossare?

Cardigan: quale scegliere e come indossarlo?

Il classico è perfetto con un paio di jeans o con i leggins. Scegliendo colori neutri potrete abbinarlo facilmente con qualsiasi indumento.

• Una variante molto carina della versione classica è il fantasia. Si abbina facilmente con le tonalità monocromatiche e semplici. È perfetto per un look casual e semplice.

Outfit cardigan con cintura
Outfit cardigan con cintura

Oversize è davvero interessante. Può comodamente essere indossato come se fosse un cappotto classico. È un capospalla glamour che può essere abbinato a jeans, abiti e gonne lunghe. L’unico accorgimento è: se lo indossate con un abito fantasia prendetelo di uno dei colori dei disegni stampati sul tessuto, così l’abbinamento sarà impeccabile.

ultimo aggiornamento: 30-01-2020

X