Costumi da bagno tendenze estate 2016

Costumi da bagno tendenze per l’estate 2016

chiudi

Caricamento Player...

L’estate si avvicina inesorabilmente sempre più ed è pronta dunque la corsa per accaparrarsi i costumi da bagno più belli con i quali essere bellissime e trendy in spiaggia e non solo. Il consiglio, ovviamente, è quello di prediligere dei costumi da bagno che siano capaci di mettere in evidenza i punti forti e non i difetti del nostro corpo. Chi per esempio ha fianchi e girovita non proprio sottile, farà bene e a scegliere dei costumi che evidenzino soprattutto il seno e gli diano volumi. Le ragazze molto magre, invece, dovranno indossare per lo più bikini con laccetti, colorati, e capaci di evidenziare gambe lunghe e magre. Coloro che hanno il seno molto piccolo faranno bene a scegliere due pezzi con reggiseno a fasce colorato e con frange, paillets e simili per avere un effetto riempitivo.

Costumi da bagno tendenze che arrivano da Miami

Le ultime sfilate di moda nel campo dei costumi da bagno hanno messo in evidenza come i costumi interi, più dei bikini, diventino must have dell’estate 2016. Riviviamo gli anni ’80 nei colori e nelle sgambature de costumi, molto alte così come avveniva diversi anni fa. Dominano anche le culotte a vita alta con inserti o cuts. Ampio spazio anche ai bikini tropicali e molto colorati, con prevalenza anche di lacci effetto bondage ed incroci vari.

Costumi da bagno tendenze: non solo per immergersi in acqua…

Ritornando al costume intero, questo si reinventa in maniera tale da riuscire ad accontentare anche le donne più sportive, con delle stampe tropicali e animalier davvero molto colorate. Il costume da bagno diventa un indumento fondamentale dell’estate, con un ruolo non più confinato semplicemente all’immersione in acqua ma anche esteso fino a trasformarsi in un capo da sera (se molto sofisticato ed elegante) con pantaloni e gonne, o capo sportivo con shorts e camicia.