Capelli lisci per sempre (o quasi)? Esiste un trattamento alla cheratina davvero efficace! Quali sono i costi e la durata?

Sempre più amato dalle donne, il trattamento alla cheratina per lisciare i capelli è davvero un trend. Ma che cos’è la cheratina? Si tratta di un composto a base di formaldeide ad alte concentrazioni, nato in Brasile. Ecco perché si dice anche “stiratura alla brasiliana”.

Una volta applicata sui capelli, la cheratina viene fissata a caldo sul fusto, ed ecco che si forma una specie di pellicola protettiva. Una volta che si lisciano i capelli, grazie a questo prodotto, la chioma sarà inspessita e più lucida che mai.

Ovviamente non è permanente, perché con il passare del tempo e i trattamenti, come i comuni lavaggi, la cheratina va a perdersi e se si vuole ancora avere lo stesso risultato di partenza, il trattamento dovrà essere ripetuto.

Quanto dura? Circa 3 mesi, se tenuto bene, grazie all’utilizzo di balsami e fissanti speciali. Se ci si lava i capelli con frequenza, ad esempio, l’effetto sarà ridotto.

Ovviamente il suo costo è elevato, a causa dell’eccellente effetto che garantisce. I saloni lo propongono a partire da 100 Euro fino ad arrivare ai 300 Euro, in quelli più esclusivi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2020 11:54


Come decorare stivaletti glitterati

Come partecipare ai casting di Bake Off Italia 4