Capelli lisci per sempre (o quasi)? Esiste un trattamento alla cheratina davvero efficace! Quali sono i costi e la durata?

Sempre più amato dalle donne, il trattamento alla cheratina per lisciare i capelli è davvero un trend. Ma che cos’è la cheratina? Si tratta di un composto a base di formaldeide ad alte concentrazioni, nato in Brasile. Ecco perché si dice anche “stiratura alla brasiliana”.

Una volta applicata sui capelli, la cheratina viene fissata a caldo sul fusto, ed ecco che si forma una specie di pellicola protettiva. Una volta che si lisciano i capelli, grazie a questo prodotto, la chioma sarà inspessita e più lucida che mai.

Ovviamente non è permanente, perché con il passare del tempo e i trattamenti, come i comuni lavaggi, la cheratina va a perdersi e se si vuole ancora avere lo stesso risultato di partenza, il trattamento dovrà essere ripetuto.

Quanto dura? Circa 3 mesi, se tenuto bene, grazie all’utilizzo di balsami e fissanti speciali. Se ci si lava i capelli con frequenza, ad esempio, l’effetto sarà ridotto.

Ovviamente il suo costo è elevato, a causa dell’eccellente effetto che garantisce. I saloni lo propongono a partire da 100 Euro fino ad arrivare ai 300 Euro, in quelli più esclusivi.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Come decorare stivaletti glitterati

Come partecipare ai casting di Bake Off Italia 4