Che cos’è il Latte di Unicorno?

Una bevanda stupefacente!

chiudi

Caricamento Player...

Che cos’è il Latte di Unicorno? La nuova moda che impazza a Brooklyn e che sta ingolosendo le più romantiche anche in Italia.

Un’energia tutta naturale: la filosofia del The End

Ad avere l’idea geniale è stata la proprietaria del The End un piccolo cafè di Brooklin che serve alimenti biologici, vegani ed entusiasticamente ispirati alla filosofia ayurvedica.

Secondo Madeleine Murphy e Bret Caretsky – i gestori del locale – i cibi con cui ci nutriamo influiscono non soltanto sulla nostra salute fisica, ma anche su quella spirituale. E’ per questo che propongono ai loro clienti una scelta amplissima di cibi e bevande 100% vegetali, biologiche, energetiche, rinvigorenti e detox, per ritrovare energia, ottimismo e vitalità in ogni momento della giornata.

Gli ingredienti seguono naturalmente i cicli stagionali, ma comprendono anche vere e proprie chicche di ricercatezza: petali di rosa bulgara e altri fiori commestibili ad esempio sono una decorazione tipica delle stupefacenti bevande prodotte e servite al The End.

Il locale è bianco, chabby chic, informale ed accogliente, arredato con quella apparente e simpatica casualità che mette a proprio agio davvero tutti. The End infatti è riuscito a conquistare una clientela di tutte le età: bambini attirati dai colori vivacissimi dei cappuccini, ragazzine che hanno fatto dei colori pastello una vera e propria ragione di vita, signore che si mettono in forza prima di una intensa sessione di yoga, giovanotti di tutte le età che sorseggiano bevande arcobaleno godendosi un meritato momento di pausa nella frenetica vita newyorkese.

Che cos’è il Latte di Unicorno? Ed è latte per davvero?

Il coloratissimo Latte di Unicorno  è una bevanda energetica vegetale che, come dice orgogliosamente Madeleine Murphy “è il massimo dello psichedelico che si possa raggiungere senza uso di sostanze stupefacenti!”

Per quanto si chiami “latte” non contiene una goccia di latte animale. La base di latte di unicorno è infatti costituita da latte di cocco e succo di zenzero. 

La ricetta di questa bevanda coloratissima è pubblica, ma probabilmente c’è qualche trucco segreto che i maghi del The End non intenderanno rivelare.

Una tazza e mezzo di latte di cocco
Tre tazze e mezzo di acqua naturale
1 stecca di vaniglia (senza semi)
50 grammi di succo di limone
50 grammi di zenzero
1 cucchiaio di spiruline Blue Majik
1 cucchiaio di polvere di maca
3 datteri Medjool al naturale o lo stesso peso in miele

Reperiti tutti gli ingredienti dovrebbe bastare versare tutto nel boccale del frullatore, frullare fino ad ottenere una crema omogenea e liscia, servire a temperatura ambiente o con ghiaccio tritato. La decorazione è un capitolo a parte: stelline e confetti di zucchero, coloranti alimentari in polvere, curcuma, fiori commestibili sono il tocco finale che rende il Latte di Unicorno un concentrato di buonumore.

Perché fa bene il Latte di Unicorno?

Andando oltre l’apparenza zuccherosa – che probabilmente da sola basterebbe – il Latte di Unicorno è davvero un concentrato di alimenti benefici per il nostro organismo.

Il latte di cocco è una preziosissima fonte di vitamine C ed E, è ricco di antiossidanti e di grassi buoni che aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.

Lo zenzero è uno dei più potenti disinfettanti naturali dell’apparato gastrointestinale: aiuta a combattere gli squilibri della flora intestinale e le infezioni dell’apparato digerente e di quello urinario. Aiuta inoltre il nostro sistema immunitario a combattere i malanni di stagione come il raffreddore, allevia mal di testa e dolori muscolari legati al ciclo mestruale.

La spirulina Blue Majik è uno dei cosiddetti “super alimenti” che periodicamente vengono scoperti (o riscoperti) e che sembrano essere delle vere e proprie panacee. La spirulina Blue Majik è ricavata da un particolare tipo di alga (l’Arthrospira plantensis) e pare che contenga 22 volte il quantitativo di ferro contenuto negli spinaci e almeno 6 volte più antiossidanti dei mirtilli. Il suo brillante colore blu la rende perfetta per dare a chi beve il Latte di Unicorno un bel cielo in cui volare.

Fonte immagine di copertina: Facebook