Cos’è il Crystal nail art

La nuova tentenza ultra brillante in fatto di unghie

chiudi

Caricamento Player...

La nail art è diventata quasi una vera e propria forma artistica. Estetiste, appassionate, make up artist creano sempre nuovi giochi ed interpretazioni per svelare la personalità di ogni donna, a partire dal suo biglietto da visita: le mani. Il crystal nail art è la forma più brillante nel decoro delle mani e può essere realizzato in mille modi.

Crystal nail art: mille modi per risplendere

Le donne più glamour amano decorare le propie unghie con smalti e colori sempre nuovi, ma una tendenza interessante propone di arricchirle di brillanti. Gli swarovski possono essere applicati mediante la colla sullo smalto, contribuendo a realizzare un disegno più complesso o come semplice decoro, quasi si trattasse di un pois particolarmente ricco. Esistono mille colori e accostamenti, ma l’imperativo è solo uno: le unghie devono essere lunghe. Le unghie corte mal si addicono a questo look.

Le tendenze per il prossimo anno sono molto interessanti in questa branchia del nail art e la sperimentazione si apre per tutte noi, alla ricerca del disegno più glamour e sofisticato.

C’è chi preferisce far brillare solo un dito, o le punte o far splendere l’intera unghia, per un look davvero splendente.

Per realizzarlo basta la fantasia, qualche tutorial e un pò di manualità, ma se vi state preparando per un evento importante e non siete molto esperte, meglio affidarsi alla saggia ed esperta mano dell’estetista, che saprà rendere al meglio il look.

Molto spesso si rischia infatti di eccedere nella decorazioni creando un look dall’aspetto eccessivo e quasi kitch; non osate se non siete molto esperte e sarete ripagate. Cominciate con piccoli decori su unghie ben realizzate, quindi con calma e pratica costante sarete in grado di realizzare decori sempre più complicati e glamour da sfoggiare in serate importanti.