Benefici dello Yotsu

La tecnica Yotsu è composta da 108 posture, esercizi e respirazioni che vanno ad agire sull’equilibrio energetico del corpo.

chiudi

Caricamento Player...

I risultati ai quali mira lo Yotsu sono molto diversi dalle attività fisiche che si svolgono nelle palestre o dallo stretching. Lo Yotsu mira infatti all’equilibrio ottimale di mente e corpo.

I benefici dello Yotsu

Lo Yotsu è una tecnica che agisce a tutto tondo per il benessere del corpo. Interviene sulla salute come terapia, sulla riabilitazione, sulla gravidanza, sull’estetica con trattamenti specifici. Molteplici anche i suoi benefici su concentrazione, respirazione, riabilitazione cardiaca, rapporto di coppia e creatività, che si ottengono attraverso ‘programmi’ specifici.

I diversi programmi praticati dai maestri Yotsu sono in grado di agire a tutto tondo utilizzando particolari posizioni, movimenti del corpo e tecniche di respirazione.

Lo Yotsu e la gravidanza

È dimostrato che la pratica dello Yotsu rende il periodo della gravidanza più sereno. Può essere praticato fin dal quarto mese e prevede l’esecuzione di esercizi personalizzati e trattamenti a cadenza settimanale. È un tipo di preparazione al parto totalmente differente da quella tradizionale che mira a mantenere ideale lo stato psicofisico ed è molto efficace per imparare a gestire i disturbi che accompagnano questo delicato periodo. L’obiettivo è di portare la donna a riconoscere e gestire le proprie sensazioni fisiche, senza farsi sopraffare dall’ansia del travaglio.

Gli esercizi praticati durante la gravidanza sono inoltre efficaci per ridurre il dolore causato da inadeguate posizioni. Con gli esercizi Yotsu per la gravidanza le donne acquisiscono forza e fiducia e riequilibrano le proprie energie vitali.

Un effetto decisamente curioso è quello che si avverte sui bimbi nati dopo la preparazione al parto con tecnica Yotsu: sono più sereni e hanno maggiori difese immunitarie.