Che cos’è una borsa gioiello?

La borsa gioiello è un accessorio della moda che è stato molto di tendenza in questi ultimi anni. Ma non tutti ne conoscono il vero significato e la vera forma. Cerchiamo di chiarirlo insieme.

chiudi

Caricamento Player...

La borsa gioiello, propriamente detta miniaudiere, è un vero e proprio gioiello da portare con sé per le serate più chic e glamour. Tutte le star sono impazzite per lei, e le giovani di conseguenza. Ma scopriamo insieme di che tipo di borsa si tratta.

La borsa gioiello, accessorio delle fashion addicted

La miniaudiere è una parte fondamentale del guardaroba di qualsiasi fashion addicted. Non può mancare per il semplice fatto che è un accessorio che serve a rendere unico e sorprendente qualsiasi outfit da sera. Ideale per occasioni di gala o serate particolarmente eleganti e chic, la borsa gioiello farà risplendere la proprietaria che la porterà con se.

Ce ne sono di diversi tipi e fantasie. Le più diffuse sono quelle squadrate, simili ad un portasigarette in versione large. Ma non mancano anche le borse gioiello ovoidali, più originali e d’effetto. Recentemente Alexander Macqueen ha proposto una miniaudiere con l’impugnatura che ricorda un anello tirapugni. Grintosa, no?

Perché scegliere una miniaudiere

Le borse gioiello sono dei veri e propri scrigni ornamentali che servono a dare quel tocco chic e glamour al proprio outfit. Non possono mancare durante le serate importanti e/o di gala proprio perché, come dice il loro stesso nome, è come se fossero un diamante portato in mano. L’attenzione con questo accessorio sarà garantita su di se, e anche il look ne risentirà in positivo. Fate sempre attenzione a calibrare la tipologia di miniaudiere a seconda del contesto e dell’abbigliamento. Ce ne possono essere infatti di tempestate di pietre o brillantini, di pelle, con ricami o catene preziose. Quindi indossatele si, ma con criterio!

Fonte foto copertina: instagram.com/elizabeth_ez/