Cosa significa Army Style

Lo stile militare nelle tendenze 2017


Logo Zalando 190x52

La moda si rifa spesso alla vita di tutti i giorni, ispirandosi a capi pratici e quotidiani. Si vedano per esempio gli stivali in stile operaio, o quelli anti-pioggia trasformati in articoli di alta moda. E c’è un settore in particolare che i più grandi brand abbracciano da anni: l’Army Style. Lo stile militare 2017 supera lo stretto legame con la fantasia mimetica per reinventare divise da capitani e ufficiali, elevando uno stile altrimenti casual. Ecco tutti i segreti dell’Army Style uomo e donna nelle tendenze dell’anno.

Migliori capi Army Style

Da soldati semplici ad alti ranghi della gerarchia: questo è il salto qualità dello stile militare primavera-estate 2017. Dimenticate i pantaloni mimetici che andavano di gran moda qualche anno fa. Adesso l’Army Style donna è fatto di giacche e cappotti in stile militare con alamari, strutture rigide, bottoni dorati. I pantaloni sono a vita alta e stretti, spesso bianchi, verdi o blu. Il verde militare infatti è immancabile, soprattutto per le giacche Army Style sia corte che lunghe. Si consiglia di abbinarle alla pelle nera sia per le scarpe che per le borse, o ad abitini bianchi semplici.

Must-have dell’abbigliamento stile militare

Potrà sembrare uno stile casual e sciatto, ai limiti dello shabby chic, invece lo stile militare rivela tante sorprese. Non è difficile infatti renderlo chic, se si sceglie il capo giusto. L’articolo must have della primavera-estate 2017 è sicuramente la giacca blu, verde o nera con alamari. Gli alamari sono le tipiche chiusure frontali delle divise militari, realizzate in strisce di seta, pelle o cordoncino a forma di occhiello. Nell’alta moda, possono essere dorati o bianchi per risaltare rispetto al tessuto o essere del suo stesso colore. In questo caso, cercate giacche con cordoncini spessi e in rilievo per far sì che si notino!