Cosa regalare per compleanno suocera

Per il compleanno della propria suocera non è mai facile

chiudi

Caricamento Player...

Che si abbiano buoni rapporti o meno cosa regalare alla madre del proprio compagno è una questione delicata e cruciale. Cosa regalare quindi all’amato (o odiata) suocera? Il fine è quello di farle certamente piacere ma anche di mantenere la buona relazione, tentare un avvicinamento o ottenere qualche settimana di quieto vivere e qualche buona parola sul nostro conto tra i parenti acquisiti.
Non sempre o meglio, raramente, possiamo realmente contare sul consiglio di suo figlio perché non lo scordiamo: tutto ciò che a lui è naturalmente perdonato, non lo sarà per voi in quanto nuore! Non contate neanche sul fatto che il regalo lo fate insieme perché se il risultato è positivo, sarà merito della sua buona conoscenza dei gusti della madre, ma nel caso non le piaccia la colpa ricadrà solo e soltanto sulla vostra cattiva influenza. Quindi: attenzione!

No a prodotti estetici, anche se di qualità e molto cari, non vorreste mai insinuare che vostra suocera ne abbia bisogno! Lontane da profumerie a meno che non sappiate esattamente il profumo che utilizza e solo se il profumo da lei quotidianamente usato costituisce da solo un costo considerevole per essere considerato un buon regalo!

Evitate elettrodomestici anche se l’avete recentemente ascoltata parlare della necessità di questo o quell’oggetto. Non vorreste mai suggerire l’idea che vostra suocera debba per forza essere sempre relegata ai lavori domestici!

Da eliminare dalla lista anche decorazioni per la casa a meno che non ne conosciate esattamente i gusti e, anche in questo caso, siate disposte a spendere abbastanza.

Se non volete\potete spendere troppo agite d’astuzia seguendo questo semplice consiglio: concentratevi sulle cose che avete in comune mettendo da parte problemi, rancori e che state insieme al figlio, probabilmente, prediletto. Il giusto regalo per il suo compleanno è anche una dimostrazione di gestione domestica per la quale non potete farvi vedere incompetenti!

Cosa avete in comune oltre a suo figlio? Siete due donne e non c’è differenza generazionale o culturale che regga. Qualcosa di personale dove non sia necessario sapere la taglia, quindi: fiori, bejoux, accessori moda e borse! In questo modo in più sarà evidente la vostra mano e il messaggio che passerà sarà un gentile pensiero da donna a donna!