Come vestirsi in inverno per fare running

Il running è la nostra passione? E allora come fare a vestirsi esattamente in inverno per uscire a correre?

chiudi

Caricamento Player...

Correre è la nostra passione, ma ci vuole un bell’abbigliamento tecnico per correre d’inverno! E allora ecco cosa comprare o come organizzarsi!

Sì alla calzamaglia lunga in lycra o in tessuto tecnico. Le gambe devono essere ben calde, quindi vanno benissimo anche le classiche calze tecniche lunghe fino alle ginocchia. Servono anche a migliorare la circolazione sanguigna di ritorno venoso, quindi non sottovalutiamole!

Anche la maglia tecnica lunga è un must have: non fa disperdere il calore all’esterno e mantiene asciutti. Da non dimenticare, visto che d’inverno fa buio presto, il gilet con catarifrangenti. Ancor meglio se si esce a correre di prima mattina. Si deve quindi essere visibile alle automobili.

Anche il cappellino in tessuto tecnico è essenziale. Va bene anche una fascia paravento, perché dobbiamo proteggere la testa e le orecchie dalle intemperie e dal freddo. Sì anche a guanti di lana o ancor meglio, tecnici, perché non si può proprio rinunciare a proteggere le nostre mani!

Allo stesso modo, anche i piedi vanno protetti: calze spesse e tecniche vanno benissimo. A proposito di piedi, e le scarpe? Sì a quelle ammortizzate, che hanno un buon rialzo e imbottiture ottime.