Cosa regalare madrina battesimo ottobre

Se avete poche idee, dubbi o incertezze su quale regalo donare alla madrina di battesimo da voi prescelta, questo articolo fa al caso vostro!

chiudi

Caricamento Player...

Essere scelta come madrina di battesimo è sempre un grande onore e una grande gioia. Questo significa essere presenti in tutti i momenti significativi della vita del bambino e partecipare in modo attivo alla sua crescita. Dunque un ruolo impegnativo, che merita un giusto omaggio. Ecco le nostre idee regalo!

Sappiamo bene che la tradizione non sbaglia mai e si adegua a tutte le stagioni. Quindi un bel bracciale, una collana, un ciondolo o anche un paio di orecchini possono essere la soluzione ideale. Un regalo prezioso che testimoni la fiducia che riponiamo nella persona scelta. Ma se la madrina ha gusti chiari e ben definiti possiamo anche percorrere altre vie. Parliamo di un’amante della natura? Allora è una buona idea acquistare un pacchetto per un weekend in un rilassante agriturismo. Abbiamo scelto una  personalità artistica? Possiamo regalare una tela o un oggetto d’arte. Se invece abbiamo a che fare con un’amante della tecnologia, una cornice digitale con foto del bambino può fare al caso nostro. Se alla passione per gli oggetti tecnologici troviamo affiancato il piacere della lettura, ecco che un ebook può rivelarsi un regalo particolarmente azzeccato. Altri oggetti adatti alla circostanza sono un orologio, una borsa o una tradizionale cornice d’argento (sempre corredata con la foto del bambino). In alternativa abbiamo i complementi d’arredo (accessori da tavola, candelieri, lampade, piante, etc…) che possono offrire un’ampia gamma di opzioni fra cui scegliere!

Nel momento in cui penserete al regalo per la madrina (che sia per un battesimo fissato a ottobre o per un altro mese), ricordate che è importante cercare qualcosa che possa durare nel tempo e che simboleggi il privilegio di rivestire tale ruolo.