Cosa regalare alla figlia che compie 18 anni

Cosa regalare alla figlia che compie 18 anni? Vi sono diverse soluzioni!

chiudi

Caricamento Player...

I diciott’anni arrivano una volta sola nella vita, e vanno celebrati in quanto l’ingresso nella maggiore età è una cosa molto importante e che cambia radicalmente la vita di chi compie gli anni. Patente, diritto al voto, possibilità di siglare autonomamente qualsiasi documento per il quale prima era necessaria la firma genitoriale fanno entrare ufficialmente il maggiorenne nel mondo degli adulti.

Se a compiere 18 anni è nostra figlia, già da tempo ci staremo arrovellando il cervello per cercare il regalo più adatto a lei. Non è semplice infatti trovare cosa regalare alla figlia che compie 18 anni: una buona soluzione, se è una ragazza a cui piace viaggiare, è regalarle una bella vacanza nella località da lei preferita, anche un soggiorno culturale se ama particolarmente studiare e a scuola ha ottimi voti.

Altri genitori invece preferiscono regalare oggetti di tecnologia: uno smartphone o un tablet di ultima generazione, o una fotocamera professionale aggiungendovi magari un corso di fotografia serio se è una creativa.

Chi ha la possibilità di spendere cifre elevate può regalare alla figlia che compie 18 anni anche la macchina e l’iscrizione alla scuola guida, ma se con l’automobile si rischia di andare fuori budget andrà benissimo solo il corso di guida: la neodiciottenne userà la macchina dei genitori.

Se invece nostra figlia ama le tradizioni, e attribuisce ai regali anche un valore affettivo, allora l’ideale sarà regalarle qualcosa che celebri i suoi 18 anni ma che resti con lei nel tempo, come ad esempio un gioiello importante: può essere un anello (anche tipo solitario se già non gliene ha regalato uno il fidanzato), una collana o una parure, ma anche un orologio o un bracciale la faranno felice e le ricorderanno, ogniqualvolta che indosserà il regalo, la felicità e la magia di quel compleanno tanto speciale.