5 abitudini da evitare a stomaco pieno!

Ecco le 5 cose che dovresti evitare quando sei a stomaco pieno per il tuo benessere. Lo sapevi che doppo mangiato non bisogna coricarsi?

Il nostro benessere può essere compromesso da cattive abitudini che adottiamo subito dopo mangiato (sia a pranzo che a cena). Abitudini che apparentemente possono sembrare innocue, in realtà aumentano la probabilità di riscontrare danni a livello salutare. Bisogna portare assolutamente attenzione a ciò che decidiamo di fare dopo pranzo o dopo cena e imparare a gestire il tempo in base al proprio stomaco..

Scopriamo quali sono le 5 cose da non fare a stomaco pieno!

5 cose da non fare dopo i pasti

Pranzo a tavola
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cucina-cibo-italiano-antipasti-2248567/

1. No alla doccia. Molte persone, ad oggi, non sanno che fare la doccia subito dopo aver mangiato può essere pericolosa. Con l’acqua la temperatura corporea aumenta e di conseguenza aumenta anche il flusso sanguigno in una direzione opposta allo stomaco. In questo modo, dopo la doccia, aumenta la possibilità di sentirsi pesanti e doloranti.

2. Sdraiarsi. Per digerire, il nostro organismo ha bisogno di non distendersi per almeno 2 ore dall’ultimo pasto. L’acidità di stomaco è uno dei problemi più comuni che causa lo sdraiarsi dopo aver mangiato.

3. Bere il thè. L’abitudine di molte persone specialmente dopo cena è quella di prepararsi una calda tazza di thè. Peccato che dopo aver mangiato, esso possa contrastare la digestione, quindi sarebbe meglio evitare!

4. Frutta dopo i pasti? No grazie! Ebbene sì, la frutta non va mangiata dopo i pasti ma sarebbe meglio consumarla a merenda! Sono gli esperti a dirlo perché potrebbe provocare disturbi digestivi quali eruttazione, bruciore di stomaco e indigestione.

5. No al fumo. Bisognerebbe smettere di fumare in qualsiasi caso per il bene della propria salute, ma specialmente dopo i pasti sarebbe da evitare del tutto. La sigaretta può aumentare il rischio di cancro intestinale perché l’ossigenazione presente per favorire la digestione viene interferita dalla nicotina e causerebbe un assorbimento più veloce delle sostanze cancerogene.

Ora per il bene della nostra salute sappiamo come comportarci dopo aver mangiato!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cucina-cibo-italiano-antipasti-2248567/

ultimo aggiornamento: 05-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X