Ecco le 5 cose che dovresti evitare quando sei a stomaco pieno per il tuo benessere. Lo sapevi che doppo mangiato non bisogna coricarsi?

Il nostro benessere può essere compromesso da cattive abitudini che adottiamo subito dopo mangiato (sia a pranzo che a cena). Abitudini che apparentemente possono sembrare innocue, in realtà aumentano la probabilità di riscontrare danni a livello salutare. Bisogna portare assolutamente attenzione a ciò che decidiamo di fare dopo pranzo o dopo cena e imparare a gestire il tempo in base al proprio stomaco..

Scopriamo quali sono le 5 cose da non fare a stomaco pieno!

5 cose da non fare dopo i pasti

ragazza mangia pizza
ragazza mangia pizza

1. No alla doccia. Molte persone, ad oggi, non sanno che fare la doccia subito dopo aver mangiato può essere pericolosa. Con l’acqua la temperatura corporea aumenta e di conseguenza aumenta anche il flusso sanguigno in una direzione opposta allo stomaco. In questo modo, dopo la doccia, aumenta la possibilità di sentirsi pesanti e doloranti.

2. Sdraiarsi. Per digerire, il nostro organismo ha bisogno di non distendersi per almeno 2 ore dall’ultimo pasto. L’acidità di stomaco è uno dei problemi più comuni che causa lo sdraiarsi dopo aver mangiato.

3. Bere il thè. L’abitudine di molte persone specialmente dopo cena è quella di prepararsi una calda tazza di thè. Peccato che dopo aver mangiato, esso possa contrastare la digestione, quindi sarebbe meglio evitare!

4. Frutta dopo i pasti? No grazie! Ebbene sì, la frutta non va mangiata dopo i pasti ma sarebbe meglio consumarla a merenda! Sono gli esperti a dirlo perché potrebbe provocare disturbi digestivi quali eruttazione, bruciore di stomaco e indigestione.

5. No al fumo. Bisognerebbe smettere di fumare in qualsiasi caso per il bene della propria salute, ma specialmente dopo i pasti sarebbe da evitare del tutto. La sigaretta può aumentare il rischio di cancro intestinale perché l’ossigenazione presente per favorire la digestione viene interferita dalla nicotina e causerebbe un assorbimento più veloce delle sostanze cancerogene.

Ora per il bene della nostra salute sappiamo come comportarci dopo aver mangiato!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-08-2018


Beach walking: 6 buoni motivi per camminare in spiaggia

Capelli burrobirra: il nuovo trend ispirato alla saga di Harry Potter