6 motivi per cui dovresti smettere di fumare il prima possibile

Per il tuo bene dovresti smettere di fumare il prima possibile. Se non trovi una ragione per farlo, ecco 6 motivi che ti dovrebbero far riflettere!

Una dipendenza molto comune e a oggi il 45% delle donne ne è vittima. Incredibile come il fumo sia capace di rovinare la salute e il corpo di una persona che allo stesso tempo si concede alle sigarette per un bene psicologico e un relax mentale. Purtroppo questa dipendenza è una rovina per tutti e per tale motivo bisognerebbe smettere di fumare il prima possibile. Chi inizia per gioco, chi per curiosità, chiunque dovrebbe però trovare il coraggio di smettere per sempre. Ecco 6 motivi che ti spingeranno a lasciare questa triste dipendenza!

6 motivi per smettere di fumare

1. Non invecchierai prima del tempo. Il fumo è una delle cause di un invecchiamento precoce e ciò potrebbe farti sembrare più grande dell’età che hai. Le rughe e i segni dell’invecchiamento si presenteranno, quindi, prima del previsto…

Fumatrice
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-fumo-sigaretta-tabacco-918616/

2. Riuscirai a percepire il sapore dei cibi al 100%. Da gran fumatore sarà impossibile percepire del tutto il sapore di un alimento poiché il fumo impedisce alle papille gustative di assaporare al meglio qualsiasi cibo.

3. I denti non si rovineranno. Se non fumi da tanto, fai ancora in tempo a salvare i tuoi denti. Il fumo fa diventare i denti gialli e in più incattivisce l’alito. Sicuramente non è positivo sia nei tuoi confronti che nei confronti della persona che ti sta di fronte, se non addirittura di chi ti bacia!

4. Meno probabilità di un tumore ai polmoni. Indubbiamente non è l’unico motivo, ma il fumo è la causa più frequente di tumore ai polmoni. Ecco perché per il tuo bene dovresti smettere di fumare immediatamente!

5. Se continui, anticipi la menopausa. La menopausa può presentarsi prima del tempo se continui a fumare frequentemente. Ovviamente è un fattore che una donna spera di vivere il più tardi possibile…

6. Puoi avere più soldi. Rifletti su quanti soldi spendi per le sigarette, non pensi che tutte queste monete possano essere messe da parte e risparmiare magari su un viaggio che desideri fare da tempo? I soldi se spesi per il tabacco sono solamente sprecati, meglio investirli in qualcosa di positivo.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-fumo-sigaretta-tabacco-918616/

ultimo aggiornamento: 08-06-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X