Beach walking: 6 buoni motivi per camminare in spiaggia

Possiamo andare in spiaggia, divertirci e nel frattempo perdere peso? Sì, ecco perché dovremmo fare tutte noi un po’ di beach walking!

Andare al mare e mantenersi in forma senza perdere il ritmo è possibile: bisogna solo ricorrere allo sport del beach walking. Non è nient’altro che la camminata in spiaggia, ovvero un ottimo metodo per mantenersi informa, rilassarsi e migliorare l’umore. Inoltre, camminare in spiaggia a piedi nudi permette di stimolare la circolazione e di beneficiare di un massaggio al piede. Ecco i 6 motivi per cui tutte noi dovremmo praticare il beach walking!

Camminare in spiaggia fa bene e fa dimagrire

beach walking
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bella-ragazza-beach-vacanza-ocean-2218650/

1.Possiamo bruciare le calorie. Camminare fa bruciare calorie e su questo non ci piove. Ma passeggiare in riva al mare permette di fare maggiore sforzo fisico e di conseguenza vengono bruciare ulteriori calorie rispetto al normale!

2.Beneficiamo della vitamina D del sole. Ovviamente dopo esserci spalmate della crema solare protettiva e aver scelto un orario decente per poter passeggiare tranquillamente, possiamo anche prendere la vitamina D che il sole ci regala.

3.Diventi più carica di prima. Un’energia positiva che sembra arrivare direttamente dal rumore del mare invade i nostri pensieri. Il relax di cui godiamo durante la passeggiata è un ottimo metodo per caricarsi di forza e determinazione!

4.Aumenta il buonumore. Il mare è il luogo in cui, spesso, possiamo percepire un’aria delicata, reale, naturale e tranquillizzante. Proprio grazie alle sostanze che favoriscono il rilassamento durante il beach walking, quindi le endorfine, l’umore aumenta.

5.Scarichiamo stress e tensione. Tutto ciò che fa parte della vita quotidiana, quindi stress e preoccupazioni, durante la camminata vengono scaricati del tutto. Un rimedio anti stress davvero eccellente, economico e super efficace!

6.Tonifichiamo le gambe. Non solo perdiamo peso e recuperiamo energia e umore, ma tonifichiamo anche i muscoli delle gambe! Per non rinchiuderci in palestra con le belle giornate, la beach walking è sicuramente un’ottima alternativa! Altrimenti possiamo ricorrere anche all’acquagym, più faticosa ma molto efficace.

Quest’estate sarà impossibile non sfoggiare un fisico da urlo!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bella-ragazza-beach-vacanza-ocean-2218650/

ultimo aggiornamento: 04-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X