Grazie all’acquagym è possibile tonificare il corpo in modo piacevole e armonioso con un allenamento a 360°.

Per tonificare il corpo in modo piacevole e con dei risultati duraturi provare con l’acquagym. Quest’allenamento è a dir poco sorprendente perché riesce a venire incontro alle esigenze di ogni fascia di età. Si adatta perfettamente alle necessità del corpo di una ventenne ma anche di una sessantenne. Non serve eseguire delle sessioni intense e faticose per ottenere dei risultati, ma è importante allenarsi in modo costante almeno due volte a settimana. Inoltre, non ci si annoia mai perché si fanno sempre dei movimenti diversi accompagnati dalla musica e da un istruttore.

Con l’acquagym si può tonificare il corpo sfruttando la pressione dell’acqua e i movimenti del fitness riprodotti dentro la piscina.

L’acquagym è un’attività sportiva d’acqua ideale per tonificare e bruciare in modo omogeneo grazie ai movimenti che si eseguono in acqua poiché ogni volta vengono coinvolti tutti i muscoli. Naturalmente, ci si concentra su uno in particolare, ma nessuno resterà mai fermo o passivo. Inevitabilmente tutti i muscoli vengono attivati grazie alla pressione dell’acqua esercitando un piacevole massaggio. Questo permette, dunque, di riattivare la circolazione e di affrontare al meglio l’ora di lezione di acquagym e il resto della giornata.

Tutti gli esercizi che si svolgono sono ispirati alle lezioni di aerobica e servono principalmente a bruciare il grasso in eccesso. Grazie ad affondi, slanci e piegamenti le gambe e i glutei saranno più tonici e snelli. Inoltre, la pelle apparirà visibilmente più compatta e piacevole al tatto grazie al massaggio dell’acqua. L’acquagym è dunque ottima per tonificare il corpo sia nella parte superiore che nella parte inferiore. Tuttavia, bisogna riconoscere che la zona più interessata è quella inferiore, dalla vita in giù, perché perennemente coinvolta in tutti gli esercizi.

Fonte immagine copertina: instagram.com/explore/tags/provacostume/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-03-2017


Abbigliamento acquagym: costume sportivo e cuffietta

1 Aprile: il Santo del Giorno è Ugo da Grenoble