Capelli burrobirra: il nuovo trend ispirato alla saga di Harry Potter

Un mix di sfumature dorate danno vita ai capelli burrobirra: il nome si ispira alla saga di Harry Potter. Scopriamo il trend del momento…

Incredibile come il colore dei capelli possa essere ispirato anche ad una saga di successo terminata oramai da qualche anno: i capelli burrobirra sono ispirata ad Harry Potter e la tecnica prevede un mix di sfumature di riflessi caldi. Sono i capelli dell’anno e donano un look particolarmente luminoso e sensuale.

La burrobirra è la bevanda analcolica che viene bevuta spesso dai protagonisti della saga ed è al gusto di una caramella inglese ricca di zuccheri e burro. Che i più grandi e bravi hairstylist si ispirino spesso ai colori del cibo non è una novità, ma quello della burrobirra lascia tutti senza parole. Una bevanda fondamentalmente inesistente, dal momento in cui è nata in un film fantasy, che però molti food blogger sono riusciti a ricreare nel loro stile. Non poteva mancare il tocco del coiffeur!

I capelli burrobirra ispirati ad Harry Potter

capelli burrobirra
Fonte foto: https://www.instagram.com/matrix

Il trend nasce negli Stati Uniti  dove i più noti parrucchieri del paese hanno iniziato a creare diverse sfumature calde e dorate ricorrendo ad una sola tecnica. Ispirandosi al colore della bevanda analcolica nata ad Hogwarts, sono riusciti a creare più tonalità, creando un mix di luci e colori mantenendo sempre un tono caldo e ambrato, dando così vita al nome di “Butterbeer hair”. Non prevede, quindi, un colore uniforme e per tale motivo bisogna ricorrere al ritocco almeno una volta al mese, altrimenti l’effetto iniziale potrebbe svanire precocemente.

Non esistono dei colori specifici da utilizzare, l’importante è mantenersi sui colori dall’arancione al biondo scuro dorato e ottenere un effetto sfumato che prevede più tonalità di colore. Se sei un’amante di Harry Potter, non puoi perderti l’occasione di sfoggiare i capelli burrobirra!

Fonte foto: https://www.instagram.com/matrix

ultimo aggiornamento: 06-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X