Cosa fare ad agosto a Formentera

Cosa fare ad agosto a Formentera, la splendida isola delle Baleari

chiudi

Caricamento Player...

Agosto è il mese ideale per trascorrere una fantastica vacanza al mare. Gli amanti del mare e del sole, dunque, non potranno di certo non amare la meravigliosa Formentera, una delle isole più belle delle Baleari e dell’intero Mediterraneo. Con i suoi chilometri di spiaggia bianca e sabbiosa, le sue acque cristalline e una temperatura sempre ideale, Formentera è uno dei luoghi più gettonati dagli amanti delle vacanze al mare e al sole. Tuttavia, nonostante sia crescente il flusso turistico verso l’Isola, potrete sempre trovare dei piccoli angoli di spiaggia incontaminati, dove fare il bagno in presenza di poche persone o, addirittura, da soli.

Cosa fare ad agosto a Formentera: non solo spiagge e mare

Al di fuori delle spiagge, sono tante le cose che Formentera ha da offrire. I fari sono sicuramente da non perdere nel corso della vostra vacanza d’agosto. Il faro de la Mola viene ricordato da Jules Verne in alcune delle sue opere, definendolo un luogo davvero magico. Potremmo dire la stessa cosa del faro di Cap de Barbaria, che offre un certo grado di immedesimazione con la Natura, soprattutto grazie allo spettacolo offerto dal tramonto. Non da meno sono le formazioni rocciose di Punta Sa Pedrera e del suo deserto di pietra, ma anche Estany des Peix, una laguna marina che va nel mare attraverso una sottile striscia e che sicuramente merita anch’essa una visita.

Cosa fare ad agosto a Formentera: tanti locali per ballare e divertirsi

Soprattutto i più giovani, potranno anche godere degli innumerevoli divertimenti offerti dalla splendida Formentera. L’isola è ricca di locali e discoteche in cui conoscere gente e divertirsi, facendo baldoria fino alle prime luci del mattino e andare poi al mare a godere dello splendido spettacolo dell’alba e dei primi raggi del sole che baciano le acque cristalline dell’isola. Da non perdere.