Non avete ancora deciso cosa fare a San Valentino? Ecco alcune idee romantiche e originali da prendere in considerazione.
San Valentino è la festa più attesa dagli innamorati per trascorrere una giornata, o almeno una serata, all’insegna del romanticismo. Festeggiare con una cena a lume di candela in un ristorante qualunque è sicuramente un’idea romantica, ma ci sono anche mille altri modi per festeggiarlo al meglio. Cosa fare a San Valentino per festeggiare in modo romantico ma originale? Ecco qualche suggerimento!
Cosa fare a San Valentino

• Una cena romantica al ristorante. Tutti abbiamo un ristorante del cuore. Prenotare un tavolo è sicuramente una buona idea. Anche i locali etnici vanno benissimo: tutto si basa su ciò che amate voi due.
• Un giorno alle terme. Siete entrambi molto stressati? A San Valentino regalatevi una giornata all’insegna del benessere alle terme o in una Spa. Magari scegliete un hotel che offra questi servizi, così potrete a restare anche per la notte o per tutto il fine settimana.
• Cinema. Andare al cinema a San Valentino può sembrare banale, ma non lo è se invece del classico film romantico andate a vedere un thriller o meglio ancora un horror. Le scene più paurose saranno un’ottima scusa per avvicinarvi e abbracciarvi forte!
• Week-end a sorpresa. Se potete permettervi qualche giorno di ferie, organizzate un week-end in qualche città romantica, ad esempio Parigi o Venezia. Tenete il segreto per voi e svelatelo solo il giorno prima di partire, sarà una sorpresa graditissima.
• Tramonto in spiaggia. Non c’è nulla di più romantico del mare d’inverno. Aspettate il tramonto in spiaggia, poi accendete un falò e fate un picnic.
San Valentino a casa? Ecco cosa fare
Anche restare a casa da soli può essere un modo interessante per passare una serata romantica a San Valentino. Ecco qualche idea per una serata romantica fai da te!
• Addobba la casa, rendendo l’atmosfera romantica e avvolgente. Pensa a un centrotavola romantico, accendi candele profumate, spargi cuoricini di carta… insomma, dai spazio alla tua creatività!
• Mettiti alla prova in cucina. Pensate a cosa cucinare, la scelta di inserire cibi afrodisiaci o meno spetta solo a te che sei ai fornelli. Pensa magari al piatto preferito della persona che ami e cucinalo, sarà apprezzatissimo. Se non siete capaci di cucinare, non importa… anche il cibo d’asporto può essere romantico!
• La musica aiuta l’atmosfera. Si sa, la musica ha poteri incredibili. Prepara una playlist, non deve per forza essere romantica, basta che rispecchi i vostri gusti (anche perché non a tutti piacciono le canzoni d’amore mielose).
• Creatività per la consegna dei regali. Trova un modo creativo per consegnare il regalo che hai scelto. Puoi pensare ad una caccia al tesoro, oppure, se è una persona molto curiosa, organizza un gioco a Matrioska. Subito impazzirà, ma dopo sarà divertente vedere la reazione al regalo.
• Non dimenticate di spegnere i cellulari! Il mondo non si ferma se voi vi isolate, dunque spegnete entrambi il cellulare. Vi aiuterà a star tranquilli e a godervi la serata, qualsiasi cosa decidiate di fare. Poi, non è proprio carino stare con la persona amata e rimanere incollati al cellulare!