Per la festa di San Valentino, i regali migliori per sorprendere la vostra dolce metà!

In cerca di idee per il giorno più romantico dell’anno? Ecco i migliori regali di San Valentino per la vostra dolce metà (da comprare o fai da te).

Il 14 febbraio è la festa degli innamorati e tutti noi non vediamo l’ora di trascorrere una giornata all’insegna del romanticismo insieme alla nostra dolce metà. Starete pensando a dove andare e a come trascorrere la giornata oppure avete già deciso di rimanere a casa e organizzare una cena romantica con tanto di film d’amore? Se è una ricorrenza che aspettate con trepidazione, sapete sicuramente che è importantissimo scegliere i giusti regali di San Valentino.

Può essere l’occasione giusta per un pensiero romantico che possa lasciarlo senza parole. Ma cosa regalare a San Valentino, quindi? Ovviamente non dovete sentirvi obbligati a comprare qualcosa: anche una piccola sorpresa fai da te può rivelarsi molto romantica e originale.

Vediamo insieme alcune idee per chi cerca suggerimenti da comprare e poi dei pensieri low budget e regali fai da te per tutte le tasche.

Prima di iniziare, concedeteci una piccola premessa: abbiamo diviso la lista in ‘per lui’ e ‘per lei’, ma nulla vi vieta di attingere all’elenco liberamente, senza limiti di genere!

coppia innamorata
Fonte foto: https://pixabay.com/it/affetto-barba-splendidi-fiori-1867098/

Regali di San Valentino per lui

• Un cucciolo. Sicuramente un regalo di San Valentino molto azzardato, ma se sapete che lui ama gli animali e desidera tanto avere, ad esempio, un cane allora questo è il momento perfetto. Lo lascerete sicuramente senza parole (e forse con qualche lacrima).

Tuttavia è un regalo che consigliamo solo per le coppie già consolidate: magari può essere l’occasione giusta per passare allo step successivo nella vostra relazione! Ovviamente, bisogna tenere a mente che è un animale non è un giocattolo: assicuratevi che possa prendersene cura, e magari, fate prima visita al canile.

• Giro in pista con una supercar. Se è amante delle macchine di lusso ma – per ovvi motivi – non se ne può permettere una, allora potete regalargli dei giri in pista con la sua supercar preferita, scegliendo il circuito più vicino che realizza eventi di questo genere. Un’idea romantica dal momento in cui anche tu potrai salire a bordo dell’auto insieme a lui e vedere la tua dolce metà felice e fiera del tuo regalo!

• Un abbonamento a servizi di streaming come Netflix, Infinty, NowTv…Non avrete più dubbi su cosa fare nelle domeniche uggiose o nelle serate gelide: coperta, il film o la serie tv del momento e il pomeriggio perfetto è servito!

• Cosa regalare a un ragazzo che ha tutto? Provate con un’esperienza, come un biglietto per quel concerto che tanto vorrebbe ascoltare. Come fare? Affidatevi a Ticketone!

• Uno strumento per l’home fitness: uno step, una cyclette, una barra per trazioni…personalizzatelo in base alle preferenze della vostra dolce metà e non sbaglierete!

Regali di San Valentino per lei

Rose
Fonte foto: https://pixabay.com/it/mazzolino-fiori-regalo-gesto-1246848/

• Un FitBit. Il suo buon proposito di quest’anno è correre la sua prima maratona? Rimettersi in forma? O semplicemente fare esercizio in modo regolare? Tutto quello che le serve – oltre al vostro supporto – è il compagno di allenamento che monitori tutte le funzioni vitali (calorie, intensità dell’esercizio, distanza…).

• Una fotocamera instantanea come la Fujifilm Instax Mini, potatile, maneggevole e…immediata è perfetta per i patiti del selfie perfetto e – al contrario – per i nostalgici della pellicola e delle fotografie stampate di una volta.

Un libro di cucina. Sempre a corto di idee quando è ora di mettersi ai fornelli? Prova con un grande classico, come il libro del Cucchiaio d’Argento – per imparare tutte le basi – oppure con qualcosa di più complesso, per sperimentare gusti sempre nuovi. La letteratura culinaria negli ultimi anni è davvero esplosa: potete sbizzarrirvi con la scelta, dal libro della sua food blogger preferita, a quello dello chef che segue sempre in tv, e persino alla guida di tutte le specialità della cucina etnica che tanto ama.
Questo tipo di regalo non vuole sottolineare le sue lacune, ma offrire uno spunto per migliorarsi sempre e magari iniziare a cucinare insieme! Se, però, pensate che potrebbe prenderla male, ripiegate su un’altra idea.

• Una pochette da sera, esclusiva proprio come le serate che trascorrerete insieme! L’idea di scegliere una borsetta tipicamente da sera le manderà un messaggio netto: “voglio trascorrere tutte le mie serate speciali con te”!

• Un profumo classico come l’intramontabile Chanel n.5 (o quello che la vostra lei sogna, ma non ha il coraggio di regalarsi). Siccome è un regalo molto personale, sceglietelo insieme o sondate il terreno prima con qualche domanda, giusto per non fare un buco nell’acqua. Se non siete pratici, un consiglio: andate sul sicuro con un buono regalo da Sephora!

• Un fiore, da lasciar essiccare e conservare come tenero ricordo di questa ricorrenza così speciale. Certo, non è la scelta più originale, ma se è un grande classico ci sarà un motivo!

Regali di San Valentino fai da te

Alcune persone considerano San Valentino una festa inutile, consumista, che serve solo a far buttare soldi tra regali e cene a lume di candela. In realtà non è vero: non bisogna spendere tanto per trascorrere una giornata all’insegna dell’amore. I regali di San Valentino fai da te, infatti, sono una soluzione economica, ma estremamente romantica – molto più dei regali costosissimi comprati nei negozi. Vediamo qualche idea originale!

cena romantica
Fonte foto: https://pixabay.com/it/amore-san-valentino-1951386/

• Se il budget è molto limitato o comunque non potete (o non volete) spendere una cifra molto alta, potete realizzare con le vostre mani un dolcetto per San Valentino. È la scelta migliore e sicuramente quella più romantica e semplice. Scegli uno stampo a forma di cuore e preparagli la sua torta preferita: sarà felice con poco!

Se, invece, avete in programma una cenetta romantica fatta in casa, studiate il vostro menù di San Valentino con cura. Noi suggeriamo piatti a base di ingredienti afrodisiaci come pesce, spezie e cioccolato; iniziamo con delle tagliatelle alla noce moscata e radicchio, proseguiamo con le cozze al curry, o la cernia allo zafferano, e concludiamo con un dolce al cioccolato a scelta tra semifreddo al fondente, cupcake alla Nutella e tortini al cioccolato. Tutto, rigorosamente, a forma di cuore: una volta all’anno ci è concesso essere sdolcinati!

• Indossa una lingerie sexy. Organizzate una cena a casa e non appena arriva, fattevi trovare con dell’intimo provocante – di romanticismo ha (forse) ben poco, ma i momenti hot in una coppia non possono di certo mancare!

• Organizza una caccia al tesoro. Tra le idee per San Valentino, quelle romantiche vincono. Preparate un percorso originale con dei bigliettini e ad ogni tappa fate trovare al partner un piccolo regalino a vostra scelta, un cioccolatino o un indizio per la prossima meta. Magari potete ripercorrere, tramite la “caccia”, la vostra lunga e intensa storia d’amore! Al traguardo fategli trovare qualcosa che non si aspetta minimamente…

Un’alternativa interessante è quella di preparare un percorso con cinque regalini per i cinque sensi. Procuratevi cinque scatoline e mettete in ognuna un regalo che stimoli ciascuno dei cinque sensi: dei cioccolatini (per il gusto), una candela profumata (per l’olfatto), una sciarpa morbida (per il tatto), un cd con le vostre canzoni del cuore (per l’udito) e delle vostre foto (per la vista). Originale, vero?

• Un album di ricordi. Se state insieme da un po’ e tutte le tappe più importanti del vostro rapporto sono state immortalate, una delle idee più belle è creare un album in cui custodire i ricordi dei momenti più belli trascorsi insieme. Comprate un album per fotografie e incollatevi non solo foto, ma anche biglietti del cinema, lettere e tutto quello che simboleggia la vostra storia.

• Una lettera. In un periodo in cui nessuno scrive più a penna e le lettere sono ormai state sostituite da più brevi e asettici messaggi, riceverne una al giorno d’oggi è davvero romantico! Cosa scrivere? Aprite il vostro cuore e scrivete tutto quello che provate per lui/lei.

Fonte foto in copertina: https://pixabay.com/it/affetto-barba-splendidi-fiori-1867098/

ultimo aggiornamento: 13-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X