Parasite, le location: dove è stato girato il film di Bong Joon-ho

Parasite: dentro i luoghi del film sudcoreano che ha vinto l’Oscar

Ecco tutte le principali location dell’acclamatissimo Parasite, il film diretto dal regista sudcoreano Bong Joon-ho che ha conquistato il mondo.

Anche coloro che non sono appassionati fruitori dei film prodotti in Asia sono stati conquistati da Parasite, la pellicola diretta dal regista Bong Joon-ho che, partendo dalla Corea del Sud, ha conquistato prima l’Asia, poi l’Europa, l’America e non solo, portando anche a casa a sorpresa l’Oscar per il Miglio Film. Milioni e milioni di spettatori sono rimasti attratti dalla potenza delle immagini che compongono la pluripremiata opera e delle particolari location, protagoniste al pari degli attori e delle attrici di Parasite. Ma dove si trovano i luoghi che si vedono nel film? Scopriamlo insieme.

Parasite: le location del film

Molte delle scene di Parasite sono state girate a Seul, la capitale della Corea del Sud, in particolare nei quartieri Jongno-gu, Buam-dong e Jahamun-ro. Oltre che nella capitale, altre scene della pellicola sono stati girati presso gli studi cinematografici di Goyang, città vicina al confine con la Corea del Nord.

Parasite
Fonte foto: https://www.facebook.com/ParasiteMovie/

Parasite: le case ricostruite in studio

La casa dove vive l’umile famiglia Kim è stata riprodotta dal regista Bong Joon-ho basandosi sui propri ricordi e sul seminterrato nel quale ha vissuto quando era uno studente. Strutture come quella abitata dalla famiglia Kim, anche se può sembrare incredibile, sono molto comuni nei quartieri più poveri di una metropoli internazionale come Seul, spesso sede di eventi prestigiosi.

La casa dove invece vive la ricca famiglia Park è stata anch’essa ricostruita in studio. Bong Joon-ho ha preso ispirazione dalle ville presenti nei quartieri benestanti di Seul, spesso caratterizzate da grandi mura di recinzione. “Ci sono molte case con alte mura e grandi giardini nei quartieri più elevati di Seul ma in questo film uno degli elementi principali visivamente erano le scale” ha spiegato il regista.

Per la realizzazione della lussuoso abitazione della famiglia Park, il regista ha inoltre spiegato di aver tenuto molto conto della posizione del sole per sfruttare pienamente la luce.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ParasiteMovie/

ultimo aggiornamento: 10-02-2020

X