Film da vedere a San Valentino: i consigli per una serata speciale

San Valentino: 8 film romantici da vedere con la propria dolce metà

Dai film romantici classici alle storie d’amore più divertenti: ecco quali sono le pellicole da vedere a San Valentino per trascorrere una serata speciale!

Il 14 febbraio, come ormai tutti sappiamo, è la festa dedicata agli innamorati. È San Valentino e sono molte le coppie che decidono di trascorrere l’intera giornata in dolce compagnia per poter festeggiare la giornata speciale. C’è chi predilige per una gita fuori porta, chi una cena romantica nel miglior ristorante della zona e chi, invece, preferisce trascorrere la serata sul divano guardando un film d’amore. Quali sono, quindi, gli 8 film romantici da vedere in coppia a San Valentino? Di seguito i nostri consigli!

8 film da vedere in coppia a San Valentino

Si preparano i popcorn, una tisana calda e… via con la maratona dei film consigliati da vedere a San Valentino! Ecco gli 8 da vedere, o tra cui scegliere:

• A Star Is Born. La storia di un cantante country (Bradley Cooper) che conosce per caso un’aspirante cantante (Lady Gaga) e la fa diventare una star mondiale, innamorandosene. Ma i problemi con l’alcool di lui e la difficoltà a gestire la fama di lei metteranno a dura prova il loro amore.

A un metro da te. Due ragazzi adolescenti, affetti da fibrosi cistica, si incontrano in ospedale per le cure e si innamorano. La loro malattia, però, non permette un profondo contatto fisico.

A un metro da te
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt6472976/

L’amore non va in vacanza. Due storie d’amore che regalano tante risate e tante emozioni, tra Jude Law e Cameron Diaz, e Kate Winslet e Jack Black. Se oltre al romanticismo, si vuole aggiungere un pizzico di ironia e divertimento, questo è il film ideale da guardare!

La La Land. Un musical romantico che racconta di una giovane aspirante attrice (Emma Stone) che si imbatte in un pianista jazz (Ryan Gosling). Sullo sfondo di una Los Angeles multicolore e accesa, nasce una storia d’amore destinata in cui la realtà si fonde con la musica e l’immaginazione.

• Io e Annie. Un film classico di Woody Allen, in cui mette in scena il suo famoso personaggio nevrotico ma amante delle donne e un po’ guascone (e la sua propensione per rompere la quarta parete). La sua musa qui è Diane Keaton.

• Appuntamento con l’amore. Anche in questo film le risate non possono mancare: vengono raccontate ben 10 storie d’amore ambientate proprio durante il giorno di San Valentino! Più che in tema con il 14 febbraio.

Carol. La storia di due donne, una giovane fotografa (Rooney Mara) e una donna molto più grande di lei (Cate Blanchett) e sposata, che intessono una storia d’amore proibita nella New York degli anni ’50. Uno dei film d’amore più belli in assoluto!

Carol
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt2402927/

• Io prima di te. Bello, emozionante e coinvolgente: un film da vedere assolutamente. Racconta una storia d’amore tra un ricco ragazzo finito su una sedia rotelle per un incidente (Sam Claflin) e una cittadina della campagna inglese (Emilia Clarke).

Fonte foto interna: https://www.imdb.com/title/tt6472976/, https://www.imdb.com/title/tt2402927/

Fonte foto di copertina: https://www.imdb.com/title/tt3783958/

ultimo aggiornamento: 15-01-2020

X