Il 14 febbraio è il giorno dedicato agli innamorati, ma c’è anche chi compone frasi contro San Valentino, che spesso sono ironiche e sarcastiche.

C’è chi è innamorato e muore dalla voglia di stare con il proprio partner, in particolare il 14 febbraio, il giorno di San Valentino, e chi invece ripudia questa festività, per diversi motivi, e che ci vuole scherzare sopra. Per questi ci sono anche le frasi contro San Valentino: battute ironiche e sarcastiche che lasciano il segno.

Ci sono anche persone che vogliono trovare parole consolatorie, visto che non hanno ancora trovato l’anime gemella, o proprio non la stanno cercando, e questi aforismi fanno proprio al caso loro. Ecco molte frasi divertenti su San Valentino, per chi è anti.

Frasi anti San Valentino: per chi è contro

Frasi anti San Valentino
Frasi anti San Valentino

L’amore è una forma di pregiudizio. Si ama quello di cui si ha bisogno, quello che ci fa star bene, quello che ci fa comodo. Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontri“. (Charles Bukowski).

San Valentino è la festa di ogni cretino, che crede di essere innamorato e poi resta fregato“. (Detto popolare).

Chi vive amante sai che delira, spesso si lagna, sempre sospira né d’altro parla che di morir“. (Metastasio).

Oggi è San Valentino. E se tu sei fidanzato e l’hai appena scoperto adesso, sappi che sei nei guai“. (Jimmy Fallon).

Le avventure amorose cominciano nello champagne e finiscono nella camomilla“. (Valery Larbaud).

Battute su San Valentino: ironiche e divertenti

C’è chi cerca il modo migliore di fare gli auguri di San Valentino con delle frasi d’amore e c’è chi pensa solo a farsi beffa di questa festività, con ironia e un po’ genuinità. Ecco altri aforismi su San Valentino per ridere un po’:

Battute su San Valentino
Battute su San Valentino

“A San Valentino l’amore è nell’aria? Sbagliato. Azoto, ossigeno, argon e anidride carbonica sono nell’aria”. (The Big Bang Theory, Sheldon Cooper).

Ma quali fasci di rose rosse, ma quali bouquet di mammole!? Date retta a me: mazzi di scarpe. Questo è il desiderio inconfessabile di ogni donna“. (Luciana Littizzetto).

Non capisco perché Cupido è stato scelto per rappresentare San Valentino. Quando penso a qualcosa di romantico, l’ultima cosa che mi viene in mente è un bimbo tappo e ciccione che mi punta l’arma addosso“. (Paul MCGinty).

“Diavolo! Nessuno dà mai un San Valentino a me. Vorrei che il giorno di San Valentino non ci fosse… So che nessuno mi ama… Perché deve esserci un giorno di San Valentino apposta per sottolinearlo?“. (Peanuts, Charlie Brown).

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-12-2021


Natale e parenti no-vax: come comportarsi durante pranzi e cenoni

Covid, l’Italia verso la proroga dello stato d’emergenza: cosa cambia?