Cosa fare per i capelli piatti

I migliori rimedi contro i capelli piatti e spenti

chiudi

Caricamento Player...

I capelli piatti sono spesso causati da fattori genetici ma non solo. Ansie, stress, agenti atmosferici e poca cura sono spesso alla base di capelli spenti e poco voluminosi. Esistono ottimi prodotti e rimedi naturali che possono aiutare in questi casi. Ecco alcuni consigli.

I  migliori rimedi naturali e non contro i capelli patti

I capelli piatti possono essere combattuti in modo diverso.

In primo luogo con prodotti adatti: esistono ottimi shampoo, creme e maschere rigeneranti, spume e mousse capaci di ridonare volume, spessore, bellezza e un aspetto sano ai capelli danneggiati e spenti. Questi prodotti donano un maggiorre spessore e più volume.

Quindi il phon: ricordate di asciugare i capelli con la testa in giù per dare più corpo allo style; in aiuto tornano di moda anche i tanto demodè bigodini, che tornano prepotentemente tra i trend e possono darci uno style più interessanti in soli venti minuti.

Potete anche tentare di cambiare del tutto look con un taglio adatto, basta seguire il consiglio del parrucchiere con ciò che meglio si accorda non solo al tipo di capello ma anche al viso e a ciò che più ci si addice. Oppure potete cambiare comodamente da casa il vostro aspetto. Basta una spazzola arricciacapelli, ne esistono moltissime in commercio di tipo diverso: spazzole, piastre e mille altri metodi che consistono anche in metodi casalinghi da fare subito dopo l’asciugatura dei capelli e durante la notte facilmente visibili nei tutorial del web.

Esistono ottimi metodi casalinghi che permettono di creare delle ottime maschere da applicare sui capelli: si tratta di ingredienti nutrienti naturali che possiamo reperire molto facilmente, molto utili quando non si sa che balsamo usare; molto spesso infatti il balsamo tende ad appesantire i capelli diminuendo il volume in modo massiccio.