Corsi di burlesque a Palermo

Dopo molti anni in cui è rimasto relegato ai piccoli teatri di avanspettacolo, oggi è tornato di gran moda il burlesque. Riportato alla notorietà da molte pop star americane, anche le donne italiane potrebbero aver voglia di cimentarsi in questa particolare forma di danza, ecco i corsi a Palermo.

chiudi

Caricamento Player...

Il burlesque potrebbe definirsi una forma di teatro-spettacolo: infatti si tratta di una danza, ma in cui la parte recitativa è molto forte. I costumi e il trucco sono infatti fondamentali per la buona riuscita di un’esibizione.

La caratteristica del burlesque è di essere una danza sensuale, ma mai volgare: si indossano guepiere e lingerie provocante, e anche le mosse sono seducenti, sempre ai limiti del buon gusto. Si tratta di un modo divertente di imparare a conoscere il proprio corpo, e ad esibire la propria femminilità.

Se ci si volesse cimentare in un corso di burlesque a Palermo, ci si può rivolgere alla scuola specializzata anche in danza del ventre Oriental Academy, che si trova in via Buonriposo 65.