Dopo molti anni in cui è rimasto relegato ai piccoli teatri di avanspettacolo, oggi è tornato di gran moda il burlesque. Riportato alla notorietà da molte pop star americane, anche le donne italiane potrebbero aver voglia di cimentarsi in questa particolare forma di danza, ecco i corsi a Palermo.

Il burlesque potrebbe definirsi una forma di teatro-spettacolo: infatti si tratta di una danza, ma in cui la parte recitativa è molto forte. I costumi e il trucco sono infatti fondamentali per la buona riuscita di un’esibizione.

La caratteristica del burlesque è di essere una danza sensuale, ma mai volgare: si indossano guepiere e lingerie provocante, e anche le mosse sono seducenti, sempre ai limiti del buon gusto. Si tratta di un modo divertente di imparare a conoscere il proprio corpo, e ad esibire la propria femminilità.

Se ci si volesse cimentare in un corso di burlesque a Palermo, ci si può rivolgere alla scuola specializzata anche in danza del ventre Oriental Academy, che si trova in via Buonriposo 65.


Quali sono rimedi naturali per solletico in gola

Quali cani hanno occhi azzurri