Il burlesque è una forma artistica di spettacolo satirico nata nell’Inghilterra vittoriana dell’Ottocento, ma all’interno della quale ha assunto sempre più importanza la presenza femminile. Oggi definisce un tipo di danza sensuale e fortemente femminile. Ecco alcuni corsi nella città di Napoli.

Chi vuole imparare a ballare il burlesque, non deve semplicemente apprendere passi o movimenti. Infatti si tratta di una forma d’arte completa, in cui debbono essere curati alla perfezione anche l’abbigliamento e il trucco.

La moda si ispira a quella delle pin up degli anni quaranta o cinquanta: bustini, reggicalze, autoreggenti e tutto l’armamentario di una lingerie sexy è d’obbligo per ogni esibizione. Apprendere l’arte del burlesque significa quindi riappropriarsi della propria femminilità, in un gioco di seduzione che non diventa mai volgare.

Se si fosse curiose di cimentarsi nel burlesque e si vive a Napoli, ci sono alcuni corsi che è possibile frequentare. Gli aggiornamenti si possono avere consultando il website del burlesque a Napoli, a questo indirizzo.

Dei workshop si svolgono presso la palestra Khiaradanza, in via San Filippo 10.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2020 11:26


Quali sono i sintomi del tumore al cervello

Come funzionano ovuli vaginali