La ricrescita può essere un problema per le donne che con regolarità la ritoccano. Ecco qualche consiglio per quando non si può andare dal parrucchiere!

Se il parrucchiere è chiuso o non disponibile, bobbiamo trovare comunque una soluzione facile e veloce che ci permetta di eliminare la ricrescita, nell’attesa della riapertura del nostro coiffeur di fiducia. Per aiutarci a gestire i capelli bianchi o lo stacco di colore, in questo periodo di chiusura, alcuni professionisti si sono offerti di preparare tinte per capelli da ritirare, e portare a casa, pronte per essere applicate. Per chi non avesse questa possibilità, commercio esistono molti modi per poter sopperire al temporaneo problema. Ecco qualche consiglio!

Tinte per capelli fai da te

• Per chi non amasse le tinture fai da te chimiche, esistono molti modi naturali per coprire i capelli bianchi. Uno di questi è l’utilizzo dell’hennè, un tipo di colorazione naturale, che non solo aiuta a coprire i capelli bianchi, ma è ottimo anche per nutrirli. È da sempre utilizzato anche per dare nuova lucentezza e tono alla vostra chioma. Un ottimo rimedio se il parrucchiere è chiuso!

Tinta per capelli
Tinta per capelli

• La colorazione fai da te ha una copertura completa, ma è necessario essere totalmente precise. Rispettare i passaggi scritti nelle istruzioni alla lettera è fondamentale. In questo modo si evita di incappare in errori gravi che rischierebbero di rovinarvi i capelli.

Come coprire la ricrescita istantaneamente

• Per coprire in maniera efficace la ricrescita, in commercio, esistono molti spray istantanei da applicare solo sulle radici. C’è da dire che questo prodotto è molto simile ad uno shampoo secco, l’unica differenza sta nei pigmenti colorati al suo interno. State a circa 15 cm di distanza. Spruzzate una piccola quantità di prodotto in maniera uniforme sui capelli asciutti, e ben pettinati, dopo di che lasciate asciugare.

• Veloce e comodo, il mascara per capelli è utile soprattutto per la parte laterale della testa. È ideale per un ritocco veloce e preciso. Si applica semplicemente sui capelli asciutti, come se fosse un normala rimmel per ciglia. Il tempo di asciugatura è molto breve e la particolarità di questa colorazione è che basta uno shampoo per rimuoverlo.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

coronavirus

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-05-2020


Come preparare un risotto perfetto

Coltivare in acqua fiori, verdure e piante: è facilissimo!