La ricrescita può essere un problema per le donne che con regolarità la ritoccano. Ecco qualche consiglio per quando non si può andare dal parrucchiere!

Se il parrucchiere è chiuso o non disponibile, bobbiamo trovare comunque una soluzione facile e veloce che ci permetta di eliminare la ricrescita, nell’attesa della riapertura del nostro coiffeur di fiducia. Per aiutarci a gestire i capelli bianchi o lo stacco di colore, in questo periodo di chiusura, alcuni professionisti si sono offerti di preparare tinte per capelli da ritirare, e portare a casa, pronte per essere applicate. Per chi non avesse questa possibilità, commercio esistono molti modi per poter sopperire al temporaneo problema. Ecco qualche consiglio!

Tinte per capelli fai da te

• Per chi non amasse le tinture fai da te chimiche, esistono molti modi naturali per coprire i capelli bianchi. Uno di questi è l’utilizzo dell’hennè, un tipo di colorazione naturale, che non solo aiuta a coprire i capelli bianchi, ma è ottimo anche per nutrirli. È da sempre utilizzato anche per dare nuova lucentezza e tono alla vostra chioma. Un ottimo rimedio se il parrucchiere è chiuso!

Tinta per capelli
Tinta per capelli

• La colorazione fai da te ha una copertura completa, ma è necessario essere totalmente precise. Rispettare i passaggi scritti nelle istruzioni alla lettera è fondamentale. In questo modo si evita di incappare in errori gravi che rischierebbero di rovinarvi i capelli.

Come coprire la ricrescita istantaneamente

• Per coprire in maniera efficace la ricrescita, in commercio, esistono molti spray istantanei da applicare solo sulle radici. C’è da dire che questo prodotto è molto simile ad uno shampoo secco, l’unica differenza sta nei pigmenti colorati al suo interno. State a circa 15 cm di distanza. Spruzzate una piccola quantità di prodotto in maniera uniforme sui capelli asciutti, e ben pettinati, dopo di che lasciate asciugare.

• Veloce e comodo, il mascara per capelli è utile soprattutto per la parte laterale della testa. È ideale per un ritocco veloce e preciso. Si applica semplicemente sui capelli asciutti, come se fosse un normala rimmel per ciglia. Il tempo di asciugatura è molto breve e la particolarità di questa colorazione è che basta uno shampoo per rimuoverlo.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

coronavirus

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2020 10:14


Come preparare un risotto perfetto

Coltivare in acqua fiori, verdure e piante: è facilissimo!