Controindicazioni dieta Kousmine

Una dieta molto discussa è la Kousmine, dal nome della Professoressa che l’ha ideata. Ci sono controindicazioni? Scopriamolo insieme.

chiudi

Caricamento Player...

Si dice che la Kousmine sia utile a contrastare i tumori. Da qui ne deriva la sua presenza sui social network e tra le chiacchiere con le amiche: sarà vero? Quali sono le sue controindicazioni?

Innanzitutto iniziamo col dire che getta le basi per per una sana alimentazione e un corretto stile di vita. Quindi molte carni magre, tanta frutta e verdura, ma anche molto moto e cereali. Tanti sono i punti in comune con le altre diete, soprattutto perché promulga un vero e proprio cambiamento delle abitudini alimentari, in favore del benessere fisico e mentale.

Da qui andiamo al concetto di “prevenzione”: va da sè che uno stile di vita sano aiuta a contrastare la formazione e la crescita dei tumori.

Ecco perché generalmente la dieta Kousmine non prevede controindicazioni particolari. Promuove un regime alimentare sano – come abbiamo detto – e se seguita con scrupolo, si riesce a mantenere un pesoforma davvero invidiabile.

Sappiate per inciso che – inutile raccomandarlo – si deve sempre consultare il proprio medico prima di iniziare a seguire qualsiasi tipo di dieta il mercato o la moda propongano.

Insomma, non si sa se davvero sia efficace come metodo antitumorale, sta di fatto che molti oncologi la consigliano come terapia di supporto per coloro che si sottopongono a chemioterapia.