Contro i colpi di sole: evitare le ore più calde e mangiare tanta frutta

Come prevenire e affrontare i colpi di sole seguendo i consigli della nonna.

Il sole è un ottimo alleato per la salute e fa bene sia alla pelle che allo spirito. Con l’arrivo della bella stagione e dell’estate viene voglia di fare delle passeggiate al mare o in montagna. Il problema è che il sole se picchia forte rischia di causare degli spiacevoli malessere. Le zone particolarmente umide e senza posti dove ci si può riparare all’ombra diventano pericoli per tutti coloro che soffrono di pressione bassa o che hanno la carnagione chiara. Un colpo di sole, però può colpire chiunque. Vediamo, dunque, come difendersi dai colpi di sole in estate.

CONTRO I COLPI DI SOLE
CONTRO I COLPI DI SOLE

Niente più colpi di sole con un’alimentazione multivitaminica, acqua e cappello.

La prima regola per difendersi dai colpi di sole è indossare sempre un cappello. Negli ultimi anni vanno molto di moda i cappelli sia per gli uomini che per le donne. Se ne possono trovare in commercio di tutti i modelli, in particolare il cappello di paglia in versione medium o maxi per essere più chic, o la classica visiera. Per quanto questo metodo sia un valido scudo è sempre meglio evitare l’esposizione nelle ore più calde. Se si rimane in un luogo chiuso, però, è importante che l’ambiente sia arieggiato.

L’alimentazione è un valido alleato per il benessere interiore. Bere tanta acqua, soprattutto quando si è fuori casa ed esposti al sole. In questo modo si eviteranno cali di pressione e colpi di sole. Prima o dopo essere usciti di casa fare il pieno di vitamine e sali minerali. Mangiare, dunque, tanta frutta fresca e portarsela sempre in borsa. Durante la giornata preparate dei frullati energetici e multivitaminici senza dover ricorrere agli integratori così da avere sempre il pieno di energie per affrontare la giornata al massimo della forma fisica.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 10-08-2017

Elisa Mahagna

X