Contraccettivo maschile in gel, come funziona come metodo preventivo

Contraccettivo maschile in gel, la novità in fatto di prevenzione alle nascite

Arriva il contraccettivo maschile in gel da applicare su petto, spalle e braccia ogni giorno come fosse una vera pillola con lo scopo di controllare e prevenire gravidanze indesiderate.

Fino ad oggi la contraccezione più diffusa ha sempre riguardato la sfera femminile, specie per le coppie stabili e innamorate. Di solito è premura della donna acquistare e assumere la pillola con costanza e diligenza… Ma cosa succederebbe se la palla passasse all’uomo? Ebbene sì è stato inventato un nuovo contraccettivo maschile in gel da poter applicare ogni giorno sul corpo. Il risultato? Garantirebbe la sicurezza preventiva contro nascite indesiderate ma non aiuterebbe in caso di trasmissione di virus. In totale saranno ben 450 le coppie che useranno il gel ormonale come contraccettivo. Presto capiremo la sua efficacia!

Gel anticoncezionale maschile, funziona davvero?

Ad annunciarlo è stato il quotidiano britannico The Guardian con lo stupore generale dei lettori. L’invenzione del contraccettivo maschile in gel sarebbe tutto da testare ma già alletta le coppie innamorate, specie le donne. Sarebbe anche arrivato il momento di passare parte delle responsabilità femminili agli uomini, che ne dite? E la risposta è arrivata con questa novità in fatto di prevenzione alle nascite!

coppia felice
Fonte foto: https://pixabay.com/it/coppia-facendo-fuori-giovane-felice-731890/

Si tratta di un gel a base ormonale che l’uomo dovrebbe applicare ogni giorno sul suo corpo. Le zone di riferimento sarebbero le spalle, il petto e la parte superiore delle spalle, e i risultati garantiti come quelli della pillola anticoncezionale femminile. Infatti il progesterone presente nel gel ha lo scopo di spegnere la produzione di sperma e il testosterone funge da compensazione di tale calo della “mascolinità”.

Quest’ultimo è davvero necessario all’interno del contraccettivo per prevenire abbassamento dell’umore, aumento di peso e calo del desiderio maschile. Dunque, i test inizieranno nel Regno Unito, in Cile, in Svezia e in Kenya per un totale di 450 coppie pioniere. Le uniche due precauzioni da ricordare riguardano le infezioni e le malattie trasmissibili in quanto il gel non può nulla a riguardo. E il fare una doccia o indossare una maglietta prima del contatto con la propria partner per evitare che assorbi questi ormoni tutti maschili!

Fonte foto di copertina: https://pixabay.com/it/photos/persone-uomo-donna-coppia-giacca-2603521/. Fonte foto interna: https://pixabay.com/it/coppia-facendo-fuori-giovane-felice-731890/.

ultimo aggiornamento: 31-10-2019

X