I consigli per rinnovare casa con pochi soldi

Grandi idee a piccoli costi per cambiare il look alla nostra vita quotidiana

chiudi

Caricamento Player...

I consigli per rinnovare casa con pochi soldi si basano sulla fantasia, sul gusto personale e sulla voglia di osare.

Colorare mobili e pareti

Il colore delle pareti è un elemento dominante nella percezione degli ambienti di una casa. Rinnovarlo completamente o solo in parte è un metodo di sicura efficacia, anche se può sembrare piuttosto invasivo. Se non si ha voglia di spostare tutti i mobili e mettere tanto disordine in casa si può optare per il dipingere una sola parete con un colore adatto all’ambiente. Per la cucina, il living o il salotto si dovranno scegliere colori luminosi e accoglienti, che creino un contrasto armonioso con i mobili. Meglio scegliere un tono caldo tra il giallo, il rosa o l’arancio.
Nelle altre camere come lo studio o la camera da letto sarà bene preferire colori più rilassanti e tenui, tra il blu, il verde, il glicine.

La carta da parati può essere utilizzata allo stesso modo in piccole porzioni della casa, per dare un look diverso, ad esempio, a un angolo lettura.
Cambiare l’aspetto di un mobile non è un’operazione semplicissima, ma è praticabile con un po’ di impegno. Si trovano on line alcune interessanti guide per rinnovare un mobile che spaziano dallo shabby chic tanto di moda fino ad altre soluzioni originali.

I consigli per rinnovare casa con pochi soldi grazie alla grande distribuzione

Nei centri commerciali e nei negozi specializzati come Kasanova si potranno acquistare a prezzi relativamente contenuti complementi d’arredo e accessori per la casa che daranno rinnoveranno radicalmente tutti gli ambienti della casa, a partire dalla cucina per finire con i tessili.
Acquistare un set di cornici o creare degli abbinamenti personali con gli elementi in vendita da IKEA può essere un’idea geniale per rinnovare una parete o un angolo della casa. Allo stesso fine si può scegliere tra il grande assortimento di adesivi da parete con i quali si potrà rendere originale e sorprendente un muro anonimo: la spesa sarà davvero contenuta e gli stencil sono di facilissima applicazione.