Consigli di bellezza dopo le vacanze

Migliori consigli di bellezza dopo le vacanze per depurarsi e ritrovare una pelle morbida e luminosa.

chiudi

Caricamento Player...

Siete pronte a ripartire con il lavoro e riprendere la routine di settembre? È importante avere la carica giusta e sentirsi bene dentro e fuori. Purtroppo, molti in estate si lasciano tentare dai piaceri della tavola e dai dolci fuori pasto. Quando si è al mare i ritmi sono rallentati e si tende a non fare ginnastica e a volte ci si trascura. Questo porta però ad avere  la stressata, i capelli danneggiati dai raggi del sole e qualche chilo di troppo. Vediamo alcuni consigli di bellezza dopo le vacanze per tornare in forma ed essere splendenti.

Consigli di bellezza dopo le vacanze: un po’ di attività fisica e tanta frutta e verdura per ritrovare il naturale equilibrio interiore.

Iniziate a coccolare e prendervi cura del vostro corpo da dentro. Eliminate dalla tavola i cibi grassi e troppo zuccherati. Preferite alimenti sani e naturali come verdure, legumi e farine integrali. Per quanto riguarda la cottura dei cibi la frittura è la nemica numero uno della cellulite e del grasso in eccesso. Bevete tanta acqua ed eliminate bevande gassate e zuccherate.

Dedicate dieci minuti al giorno alla bellezza e alla nutrizione della pelle. Bere è sicuramente il miglior modo per agire dall’interno, ma anche dei trattamenti estetici possono aiutare. Fare uno scrub su tutto il corpo dalle due alle tre volte a settimana così da eliminare la pelle morta. Tamponare poi con un asciugamano e massaggiare con olio emolliente a base di calendula, camomilla o di mandorle.

Infine, dedicate mezz’ora al giorno all’attività fisica. Basterà svolgere una lunga camminata tutti i pomeriggi e riattiverete la circolazione. Ritagliate del tempo per voi stesse e iscrivetevi in palestra. Basteranno due o tre sessioni di fitness in acqua o in sala per tonificare e bruciare e ritrovare salute e leggerezza.