Come vestirsi per un Battesimo in autunno 2016 a 40 anni

Trovare l’outfit giusto per partecipare a un Battesimo può sembrare un’impresa difficile.

chiudi

Caricamento Player...

Con i nostri consigli di stile vi aiutiamo a scegliere il look giusto per prendere parte a un Batteimo. Per il vostro outfit da Battesimo a 40 anni vi suggeriamo la tendenza colore dell’autunno 2016: il grigio.

Il grigio, la tendenza dell’autunno inverno 2016-2017

Il grigio è un colore che dona un look sobrio e raffinato in qualsiasi occasione. Associato solitamente al mondo del lavoro, grazie alla rivisitazione delle case di moda il grigio torna alla ribalta negli abiti di maglia, in bellissimi pantaloni slim, nelle gonne plissè e nei cappotti. La nuance da preferire per essere trendy è un mix tra chiaro e scuro.

Gli abiti sono il pezzo ideale per un Battesimo, così come il tailleur, altro grande protagonista della stagione. Potrete scegliere il grigio anche per i capi spalla, come i blazer dal taglio asimmetrico, o per gli accessori.

Ecco alcuni capi da scegliere “in grigio”.

Gli abiti

Se scegliete di indossare un vestito, optate per un grigio luminoso ma non esagerate con paillettes e cristalli. Sempre in auge il tubino. Per un Battesimo, evitate i modelli senza spalline o con bretelline sottili. Semaforo rosso sui modelli troppo aderenti, a meno che non siano particolarmente shaping. Il grigio vi conferirà un aspetto ricercato e originale.

Le gonne

Le gonne longuette sono capi adatti a tutte le donne, pezzi bon ton perfetti per un Battesimo. Sulle passerelle le abbiamo viste con inserti in pizzo e applicazioni. Il grigio spopola anche nelle gonne a pieghe e in quelle a ruota, ideali da abbinare con un maglioncino leggero o con una morbida blusa.

Le scarpe

I tronchetti scamosciati sono uno dei pezzi must have della stagione. Tanti anche i modelli in grigio, ideali con le gonne e con i pantaloni a vita alta.