Chi è nuovo conduttore di “Ballarò”, Massimo Giannini

“Ballarò” è un popolare programma di approfondimento politico e di attualità che va in onda da alcuni anni su Rai Tre. Al conduttore dell’anno passato, Giovanni Floris, quest’anno è stato sostituito Massimo Giannini.

Massimo Giannini è nato a Roma il 6 febbraio del 1962. Il suo cursus studiorum inizialmente ha preso un’altra direzione, visto che ha frequentato Giurisprudenza: ma la sua vocazione per il giornalismo ha ben presto preso il sopravvento.

Ha infatti esordito nel mondo della carta stampata collaborando con “Il Sole 24 Ore”, interessando soprattutto di economia e finanza. In seguito ha lavorato per il quotidiano “La Stampa”, fino ad approdare a “La Repubblica”.

Qui ha fatto in breve tempo una brillante carriera, passando da semplice giornalista di politica, a caporedattore della sezione, fino a  vicedirettore dell’intero giornale.

Oltre a questo, ha partecipato come commentatore e ospite a molti programmi televisivi, tra cui lo stesso “Ballarò“, ed ha anche scritto dei libri, sempre attinenti alla situazione politica, economica e finanziaria dell’Italia.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-09-2014

Donna Glamour Guide

X